Sentieri selvaggi 10, 1000, 10000. Diamo i numeri?
Sono arrivati a diecimila gli articoli presenti sul nostro sito. L'occasione per raccontarvi alcune cose di Sentieri selvaggi e fare il punto su di noi....

Sicuramente non ve ne sarete accorti, ma l'articolo 21/3/2005 - "Tu devi essere il lupo" rappresenterà l'Italia a Lecce porta impresso nel suo indirizzo un bel numero tondo: 10.000.
Questo significa che rappresenta l'articolo inserito n. 10.000 da quando Sentieri selvaggi, nell'agosto del 2001, ha scelto di trasformarsi in un quotidiano on line grazie ad A4web, gestendo senza filtri particolari direttamente dalla redazione l'intera procedura del sito.
Il risultato fu entusiasmante: da rivista quindicinale che eravamo siamo improvvisamente entrati nell'olimpo dei giornali on line aggiornati più volte al giorno.
Sono passati da allora quasi mille giorni lavorativi e Sentieri selvaggi ha raggiunto i diecimila articoli. Facile fare il conto, dunque: sono dieci nuovi articoli ogni giorno di media che la nostra redazione produce instancabilmente.
Sono aumentate le rubriche, i collaboratori, gli inserzionisti e, soprattutto, i lettori.
Dai 4.815 del gennaio 2002 siamo passati ai 62.687 del gennaio 2005.
Sono numeri straordinari, per un giornale specializzato che non ha fondi di industriali o di partito o di stato alle spalle. Perché, e ci teniamo a ricordarlo a tutti i nostri lettori, Sentieri selvaggi vive grazie al contributo di chi la realizza, e grazie ai tanti lettori che ci seguono e fanno della nostra testata ormai una delle più seguite del web. Questo per al quantità. Per la qualità ci basta citare con orgoglio il fatto di essere stata l'unica rivista di cinema italiana on line segnalata dai Cahiers du Cinema nel loro speciale sul web di qualche tempo fa. Ringraziamo e ricambiamo.
Ora che ci siamo fatti i complimenti da soli passiamo però a voi lettori.
Vi chiediamo di sostenerci. Come? Semplice. Sostenendo le nostre iniziative. In primo luogo cliccando sui banner del nostro sito: ogni vostro click contribuisce a tenere in vita un giornale libero e indipendente. In secondo luogo partecipando alle iniziative della nostra Scuola di cinema: chi si iscrive ai nostri corsi, e ormai ne facciamo di ogni tipo e di vari formati, aiuta a sostenere anche Sentieri selvaggi. Ma sono anche altre le iniziative che vi chiediamo di sostenere:
nelle prossime settimane saranno disponibili i primi due volumi di una collana di libri di cinema edita da Sentieri selvaggi che, per il momento, verrà distribuita quasi esclusivamente attraverso il web. Ecco, acquistando on line da noi i libri di Francesco Ruggeri Takeshi Kitano, della morte nell'amore e di Demetrio Salvi Scrivere e girare un cortometraggio, non solo vi ritroverete tra le mani due modi originali di fare letteratura attraverso la critica cinematografica e i manuali di cinema, ma concretamente ci darete una mano a far vivere questa nuova, un po' folle, avventura di piccola Casa Editrice. Poi ancora le nostre iniziative al Detour: da sabato 26 marzo venite in tanti, c'è una bellissima rassegna su Takeshi Kitano con titoli spesso invisibili e mai usciti in Italia. E' una rassegna da non perdere. E poi preparatevi: a maggio faremo la prima retrospettiva completa di Mario Bava, con tanto di volume a lui dedicato delle nostre nuove Edizioni Sentieri selvaggi.
Sarà una rassegna eccezionale con tantissimo materiale inedito, incontri e dibattiti.
Per il resto il sito cresce e stiamo pensando a dei cambiamenti. Di solito i lettori - noi per primi - sono contrari ai cambiamenti e i restyling non piacciono mai. Noi ci stiamo pensando e, nelle prossime settimane avremo molto bisogno di sentire il vostro parere. Preparatevi a compilare dunque un bel questionario su Sentieri selvaggi: non ve ne pentirete e, tra chi risponderà, sorteggeremo un bel numero di film in DVD in regalo!
Continuate a seguirci e scriveteci!
Sentieri selvaggi
Cerca nel sito

- leonardo di caprio
- brad pitt
- Johnny Depp
- DVD
- torino 29
- Corso Salani
- trailer
- woody allen
- Kate Winslet
- cinema spagnolo
- marion cotillard
- jessica chastain
- film tratti da libri
- cannes 2011
- Cannes 65
- robert de niro
- terrence malick
- clint eastwood
- cinema francese
- serie tv
- cannes 64
- matt damon
- 3D
- cinema orientale
- hbo
- animazione
- james franco
- cinema giapponese
- joaquin phoenix
- cinema americano
- Martin Scorsese
- torino film festival 28
- venezia 68
- david cronenberg
- ben affleck
- Festival di Roma
- nanni moretti
- george clooney
- cinema indipendente
- cinema italiano
- oscar
- documentario
- horror
- david fincher
- venezia 67
- cinema UK
- Sean Penn
- steven spielberg
- Jafar Panahi
- michael fassbender
News
- Tom Cruise in El Presidente?
- Corteggiati dalla Warner anche Downey jr e Jay Roach
- CANNES 65 - Le leggi di Nanni Moretti
- Quattro regole per la giuria
- CANNES 65 - Dejavu, un corto di Wong Kar-Wai
- Sarà proiettato il 18 maggio sulla Croisette
- CANNES 65: Pochi applausi per Wes Anderson
- Moonrise Kingdom ha inaugurato il concorso
- Ancora ipotesi sulla morte di Marilyn
- Tre studiosi italiani riaprono il caso
- È morto Donald Dunn
- Celebre bassista americano e guest star in The Blues Brothers
- Lo sceneggiatore di Prometheus in diretta su Twitter
- Il 15 maggio David Lindelof risponderà in diretta ai fan
- "Tutti i nostri desideri": aumentano le sale!
- Sono 48 i cinema in cui viene proiettato ora il film di Philippe Lioret
- Parker e Hudson a "Glee"
- Le attrici nella quarta stagione
- Cannes 65 - Completata la giuria di Un certain regard
- Tim Roth presidente di giuria della sezione
- Kristen Stewart su "Film Tv"
- Con lo speciale Cannes
- Lindsay Lohan tra Glee e Liz Taylor
- torna in tv come guest star nella serie di Murphy e protagonista di Liz & Dick
- Burton re del box office
- Dark Shadows primo nel weekend
- Diaz sbarca al Parlamento Europeo
- Il film verrà proiettato il 15 maggio
- Guillermo Del Toro dirigerà Pinocchio
- Primo progetto d'animazione, a quattro mani con Gustafson
- The Avengers è già un film da un miliardo di dollari!!
- Solo Avatar è stato più veloce del marvel-movie di Joss Whedon
- La Fox manda in pensione il 35mm
- In due anni solo film in digitale
- Gli invisibili di primavera - Levine ad Arezzo
- con il suo 50/50
- CANNES 65 - Polanski: Tess restaurato e un documentario
- il cineasta sulla Croisette
- Addio a Sabina Cangiano
- stroncata da malattia a 42 anni
- Castellitto raccontato in una monografia
- Dal 16 maggio in libreria, a cura di Enrico Magrelli
- Tutti i nostri desideri: indici di gradimento
- piccola indagine sulle sale di programmazione del film di Lioret
- Moretti: "Torino deve andare per la sua strada"
- il regista interviene sul dibattito
- Sesti direttore del TaorminaFilmFest
- Dal 23 giugno al via la 58° edizione
- Nuovo film per Francesca Comencini
- "Gina" basato sul romanzo di Claudio Bigagli





