EDITORIALE – Tutte contro Kristen Stewart

kristen stewart
Mandrie di adolescenti imbufalite boicottano la Bella della saga Twilight. Sui forum si scatenano, dentro la sala fanno sentire a chiare lettere la propria disapprovazione. Nel rifiuto non c'è stavolta inconscia identificazione. Sono loro che vorrebbero stare al posto della protagonista assieme ad Edward e/o Jacob. Inoltre la storia d'amore "forse vera" con Robert Pattinson è la goccia che ha fatto traboccare il vaso
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Nel trapasso da questa vita all'aldilà, proprio nel momento del passaggio, mi immagino un confessionale tipo "Grande Fratello". E come ogni persona che è stata eliminata da quel programma, si potranno rivedere gli spezzoni più importanti, in questo caso della nostra vita. E oltre ai momenti belli, potremmo finalmente vedere tutte le persone che con noi hanno fatto finta di esserci amici ma in realtà ci hanno spesso infamato alle spalle. Tra questi possono esserci grandi amici, persone che conosciamo appena o altre con cui non abbiamo mai parlato ma che incrociamo per strada non salutandoci mai. Chissà quante volte abbiamo pensato: "Guarda quella m*%#a, dopo tutti questi anni potrebbe almeno salutare". E magari quella persona può dire lo stesso di noi. Nel confessionale di Kristen Stewart, soprattutto tra le persone che non conosce per niente, bisognerà tagliare parecchio. E assieme a lei, anche ad altre celebrità. Ma occupiamoci proprio di Kristen Stewart, la Bella della saga Twilight, discreta attrice che si era conosciuta dodicenne in Panic Room di Fincher dove era la figlia di Jodie Foster ma che ha regalato le sue interpretazioni migliori in Il bacio che aspettavo di Jon Kasdan e in quel sublime squarcio di lei che canta in Into the Wild di Sean Penn. Probabilmente le agguerritissime e perfide fans di Twilight questi film non li hanno neanche visti. Probabilmente ciò è accaduto già nei primi due capitoli della saga ma è proprio vedendo The Twilight Saga: Eclipse che questa ostilità è emersa apertamente. In sala innanzitutto, oltre l'età media (dai 13 ai 17 anni) c'erano diverse tipologie di spettatori: la ragazza accompagnata dal ragazzo, evidentemente portato lì per forza che per partito preso diceva che il film è brutto, s'innervosiva ogni volta che spuntava il volto neoromantico di Edward o gli addominali di Jacob oppure, per ripicca, provava a parlare bene di Bella prendendosi un calcio sugli stinchi nel migliore dei casi; un gruppo di tre amiche, due più scatenate (di cui una conosce i libri della Meyer a memoria continuando a dire "nel libro è descritto meglio") una più timida che rideva a ogni frase loro e gli insulti più ricorrenti contro la povera Stewart erano "uuufffff…quella stupida!". "Io non la posso vedere, levatemela davanti" rispondeva quell'altra. Poi c'è una scena dove Bella è in una tenda vicino ai due protagonisti (e alla loro vista si andava dai p
--------------------------------------------------------------
THE OTHER SIDE OF GENIUS. IL CINEMA DI ORSON WELLES – LA MONOGRAFIA

--------------------------------------------------------------
kristen stewartiù romantici "ooooooh" ai più espliciti "Come ti tromberei!") mentre lei tremava dal freddo. A quel punto un invito: "Magari mori di freddo, str§#%a!". La terza categoria è la peggiore: le figlie con le madri. E sono loro ad essere più scatenate: "Non sa di nulla quella ragazza, la mi' figliola è molto più bella, andrebbe bene per Edward". Poi quando è uscito lo scoop della presunta storia d'amore con Robert Pattinson, la situazione è degenerata.
Disorientato da tanto odio, tornato a casa sono andato sul PC per cercare qualcosa Su facebook c'è un gruppetto, un po' esiguo (34 membri), che si chiama "Anti Kristen Stewart – First Italian Forum" e un'immagine che non lascia dubbi con la foto dell'attrice e una scritta sotto: Kristen Stewart? No, grazie!. Tra di loro ci sono anche 2 uomini. L'avranno fatto di loro volontà o sono stati minacciati dalle fidanzate? Il dubbio rimane. Ben più interessante è questo blog. Già i commenti non lasciano dubbi. One of us chiede: "Nemmeno tu sopporti la piccola cessa?". E poi le motivazioni del blog: perché non è BELLA (in tutti i sensi), perché non sa recitare (con quelle sue espressioni del c@#§o), perché è raccomandata (vedere suo padre e sua madre) – il primo era un manager e produttore televisivo che ha lavorato per il canale americano Fox mentre sua madre è una sceneggiatrice – perché se la tira (senza ragione poi), perché siamo stanchi delle bimbeminkia che la adorano (manco fosse una dea), perché odia i suoi fan (l'ha detto lei), perché Twilight le è stato imposto (a lei neanche piace), perché ci sta sulle balle. Un altro paio di commenti per rinforzare i concetti, se al lettore ancora non sono chiari: "Cos'ha sotto le ascelle Kristen Stewart? Il mondo di Quark" – "Kristen Stewart ha il sedere talmente basso che quando scoreggia le puzzano i piedi". Su facebook c'è anche un altro gruppo "Twilight Fans Against Kristen Stewart" (20 membri), mentre ce ne sta uno molto più sostanzioso a favore ("Se il mondo fosse contro Kristen Stewart…noi saremmo contro il mondo!"  – 334 membri).
In attesa delle prossime puntate della saga, un dato emerge in maniera ancora più chiara in Eclipse, il peggiore film dei tre. Che forse l'attrice, più degli altri, si sta imprigionando in un ruolo. Le sue detrattrici sono esagerate ma su una cosa hanno ragione: ha sempre la stessa espressione. E' molto più intensa in quella parte secondaria di Adventureland che in tutto quest'ultimo film. Ha sempre quel viso da romantica tormentata, pensierosa sul futuro degli umani e dei vampiri, indecisa tra chi scegliere. Basta uno sguardo, un po' basso o frontale e le sue emozioni sono comunicate. Auguriamo a lei di uscire al più presto da Bella, e questo poteva già accadere per New Moon che invece è un buonissimo film. Ma finché girerà per le strade di montagna col suo furgoncino rosso e chiederà con quel tono di fare sesso come se fosse una tortura invece che un piacere  sarà difficile.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    35 commenti

    • Io sono una grande fan di kristen stewart la ammiro e per me è 1 grande persona e una grande attrice!!!<br />e poi nn sopporto quelle che dicono ke nn sa recitare o ke dovrebbe sparire dalla storia…se dite queste cose vuol dire che nn adorate la saga di twilight quindi nn andate a vedere i film se dovete dire tt ciò…kristen 6 mitica ti adoro…!!!

    • a ma la pulsella non dispiace, e visto il successo mondiale dei suoi film credo che anche lei abbia dato il suo contributo, è difficile che il pubblico di tutto il mondo vada a vedere in massa dei brutti film e dei pessimi attori. Come minimo la confezione dev'essere di qualità, poi si puo' discutere sul senso, sull'estetica, sulla storia, ma insomma da qui a dire tutte le cattiverie che l'articolo riporta ce ne corre… Trovo peraltro interessante questa deriva di Sentieri selvaggi verso la cultura di massa, filtrata attraverso blog, forum e facebook (che ne stanno determinando la fine). Era ora che si uscisse da guscio critico e ci si gettasse dentro al mondo reale…

    • Quant'è brutta l'invidia :D<br />A me la Stewart è piaciuta in Welcome to the Rileys di Jake Scott.<br />E' bella e molto giovane, potrà migliorare come attrice. E non è certo la prima figlia d'arte del cinema. Ma il punto non è evidentemente questo, visto che ha il sedere basso:D

    • io penso che sono in tanti ad essere invidiosi,chi non sogna di essere al suo posto?? non per questo però bisogna essere cattivi!!screditare una ragazza di 20 anni in questo modo lo trovo proprio esagerato!alla faccia di chi le vuole male, le auguro altrettanto bene!

    • quanto possano essere patetiche le fan di Twilight è noto, più che le ragazzine (dalle quali te lo aspetti) sono le madri a stupirmi…anzi ad inquietarmi o_O<br /><br />Per quanto riguarda la raccomandata, non credo visto che il padre è un autore di studio e la madre una supervisionatrice di script…mi sembrano due lavori ordinari nell'ambito televisivo e cinematografico (per la cronaca lei è stata scoperta casualmente ad una recita di natale a scuola ad 8 anni).<br /><br />Cmq mancano ancora due film, finirà di girarli a marzo, poi andrà avanti con la sua carriera, l'aveva prima di Twilight e continuerà ad averla dopo…sperando che le fan 'eccessive' si scordino di lei, trovandosi altre osessioni e bersagli per sfogare le loro frustrazioni.<br /><br />(ah…Kristen aveva 12 anni in Panic Room, ed il suo ruolo in Adventurland non era secondario)

    • 7Annette hai visto Welcome to the Rileys?<br /><br />come hai fatto?! *invidia totale*

    • ma dai è brava come attrice! ed è una gran fica per dio! le bimbette la odiano xke sono invidiose che recita accanto a pattinson e probabilmente ci sta anche nella vita! kristen stewart rules!

    • tutti questi commenti sono detti da persone cafone ignoranti e invidiosi!,non si posso descrivere e mi meraviglio che pubblicanp un articolo sopra a queste stronzate! vergognatevi tutti!!!!!

    • Alice Perugini

      Innanzitutto conosco molte adolescenti che amano Kristen Stewart come amano le poesie di Catullo. Quindi questa indifferenzazione mi sembra quantomeno parziale. E poi l'immagine del trapasso all'aldilà tipo GF è da brividi. Siete voi di Sentieri Selvaggi che mi sembra che amate la cultura-spazzatura

    • Punto 1 l'invidia è una brutta bestia.Scuola di critica?Siamo al corso per principianti vedo,questo articolo non ha senso,mi sembra tanto A il frutto della frustrazione perchè chi l'ha scritto non è nessuno B 1 modo per spiccare su 1 argomento che da circa 2 anni è al centro di discussioni quotidiane.<br />Riassumendo? CHE SCHIFO.

    • ah per la cronaca, vorrei vedere i culi di chi la critica (simone compreso) e vorrei vedere voi al suo posto se avreste successo mondiale….al massimo vi mettono su antenna3.Se lei è in cima al mondo un motivo ci sarà.

    • Ps: Loredana, 23 anni, impiegata..strano vero, vi aspettavate una bimbaminkia.

    • x Loredana o Lo. Forse in questo articolo non hai distinto quello che è soggettivo da quello che è oggettivo. Soggettivamente Emiliani reputa Kristen Stewart una discreta attrice dicendo che ha fatto le cose migliori in Into the Wild, Il bacio che aspettavo e Adventureland. Sai forse non le conosci ma negli USA ci sono attrici meglio di lei come Mery Streep, Michelle Pfeiffer o julia Roberts. Oggettivamente riporta le cose che ha sentito in sala e cita un gruppo anti su facebook e un blog. Sai distinguere la cosa? Blog è scritto in blu se ci clicchi sopra succede qualcosa. Ce la puoi fare

    • @ Luca. Ormai si legge e consuma tutto cosi' in fretta che raramente si riesce più a distinguere le citazioni e le riflessioni. Non si capisce se Loredana si arrabbiperrchè giudica l'argomento troppo sottoculturale o per le citazioni sull'altezza del retro della Stewart. La sensazione è che Emiliani abbia toccato un tasto delicato, quello dei "miti odierni", dove ovviamente è piuttosto facile generare simili confusioni

    • @ely: Welcome to the Rileys è passato al festival di Berlino. magari uscirà in dvd o al cinema? non ne ho idea..<br /><br />@loredana: sono già due ore che ti stiamo aspettando. quando ci fai la prima lezione di critica cinematografica? <br />per sapere chi è simone emiliani fatti un giro su google. <br />e impara a leggere, che significa innanzitutto "comprendere".

    • giù le mani dal culo di Emiliani! capito Loredana! Te strappo i capelli! e piantatela co'sta ragazzina di 20 anni, che vi avrà fatto poi?

    • @alice perugini: non so che intendi sostenendo che qui si ami la "cultura spazzatura" ma dubito che quest'ultima si possa "amare". diciamo che qualcuno la subisce, e qualcun altro ci gioca o ci riflette su. Mi auguro comunque che tu non ti riferisca ai miti (d'oggi) su cui nei tempi e secondo i loro tempi e in tanti modi diversi, hanno detto barthes o warhol. O pensiamo a tutta la letteratura postmoderna americana e a quanto riflette e gioca su icone, mode, simboli, orrori, clamori… a loredana non rispondo perchè sarà impegnata a farsi reimpiantare il cuoio capelluto e concludo affermando che simone emiliani non avrebbe timore alcuno di mostrare il suo derrière ai paparazzi 😀

    • ma io su Emiliani non ho mica detto niente, l'ho citato solo in quanto ha riportato una critica infantile, da bambine invidiose e stupide….punto uno…punto due si, la rabbia nasce dal fatto che come ha etto Diavoletto ha toccato un tasto delicato.ù<br /><br />@Luca e 7Annette:ho letto prima di parlare e anche lentamente e due volte, fidati. <br /><br />@marina b: forse non hai capito che la sto difendendo anche io, comunque vediamo quando vieni a strapparmi i capelli 😀

    • faccio umilmente notare che su Facebook ci sono almeno 300.000 fans di Kristen Stewart, contro i numeri risibili dei "controfan" citati nell'articolo. L'impressione è che questa volta avete cavalcato la provocazione sbagliata, complimenti per il coraggio però!

    • Queste "tutte "contro kristen stewart sono in realtà una manciata di persone mosse da ovvia invidia e gelosia .Causa scatenante Robert Pattinson. Scommetto che non c'è una di queste poche ragazze che incita all'odio che non sia fan del bel vampiro.<br />Mi sentirei così ridicola fossi in loro e a chi ha riportato il tutto in un articolo avrei consigliato una bella passeggiata in riva al mare.Perdita di tempo in più o in meno sarebbe stata più costruttiva.<br /><br /><br />

    • Sicuramente non siamo state nella stessa sala cinematografica perche`<br />1- c`e` stato il silenzio completo durante TUTTO il film<br />2-non ho sentito neppure 1/2 parola contro Kris ne` alla fine ne` durante l`intervallo<br />3- Io sono una mamma, mia figlia era presente,con lei altre mamme e<br />altre figlie, nessun commento acido, anzi…<br />4- Non tutti gli uomini sono stati trascinati li` a forza: vedi un mio amico, che ne sapeva piu` lui della fidanzata, ed un gruppo di ragazzi che ci sedeva a fianco assolutamente privi di fidanzate al seguito<br />5-all`uscita ho sentito solo commenti positivi sulla recitazione di TUTTI gli attori<br />6- Che le "iene" ci siano e` una realta`, ma non mi sembra che chi ha scritto l`articolo sia diversa, visto che ha saputo evidenziare solo le note negative,tralasciando gli altrettanti commenti positivi che girano per internet su Kristen e su Eclipse! <br /> <br />

    • anche io voglio dire la mia al riguardo: io sono andata al cinema con i miei figli di 11 – 8 – e 4 anni . E di sicuro non li ho portati di forza ….. loro aspettavano da mesi l'uscita di eclipse e frmevamo proprio come me . Mio marito ha fatto di tutto per liberarsi dal lavoro e poter venire con noi al cinema , visto che per nm non è potuto venire ed è andato poi da solo al cinema. infine quella sera la sala era per tre quarti piena di famiglie …. proprio come la mia…. .Quindi chi scrive quelle scemenze … se le inventa di sana pianta … perchè non stanno ne in cielo che in terra!!!! <br /> <br /> <br />

    • infatti questa attrice piace di più alle mamme che ai teenagers, che in gruppi organizzati stanno lanciando la campagna contro di lei. Non c'entra l'invidia ma solo il fatto che ha sempre la stessa espressione per tutto il film, e proprio non si spiega come i due figoni della serie possano perdere tutto il tempo dietro a lei. Grazie Emiliani e seguite il blog http://antistewart.blogfree.net/ ciao!

    • Chicca the resistence

      Certo Kristen ha preso l`ipnorospo da Futurama,visto che sono molto comuni,per ipnotizzare i suoi fans e vincere il premio ai BAFTA Awards,agli MTV Movie Awards…perche` ovviamente non sa recitare..e poi leggetevi il libro,visto che lei e` Bella fatta e finita,e non e` colpa dell`attrice se la sceneggiatura del film lascia a desiderare,film che comunque mi e` piaciuto molto. Ah! Dimenticavo, io sono una teenagers!!

    • zoe vallo a raccontare alla fatina dei denti che l'invidia non c'entra.Perchè non ti trovi nella vita reale il tuo di figone invece di prendertela con chi interpreta un personaggio.<br />P.s.<br />Sponzorizzate dei blog decenti non quelli anti qualcuno o qualcosa!!

    • sinceramente questo articolo mi sembra solo che abbia considerato una parte esigua di ragazzine o donne mature (visto che sono citate anche mamme) che esprime giudizi cattivi (perchè questa è solo cattiveria) solo per invidia. io sono una ragazza di 22 anni, grande fan di Kris, ho visto praticamente tutti i film che ha fatto (a parte gli the runaways e welcome to the rileys) e per chi dice che non è capace di recitare un consiglio: guardatevi speak o the cake eaters. <br />per quanto rigaurda l'aspetto fisico: secondo me è bellissima, proprio perchè semplice e naturale (ma poi dov'è che avrebbe il sedere basso? mah, probabilmente chi ha fatto questo commento non ha ben presente il fisico di kristen)

    • http://evilbeetgossip.film.com/wp-content/uploads/2010/06/kristen-stewart-backless-dress.jpg<br />così potete verificare, ragazze! Dibattito interessante, chi offre le birre?

    • beh penso che dopo questo articolo non ci si debba stupire se lei abbia l'aria cupa..<br />prima di tutto tutti questi esempi che avete citato io non li ho visti e saranno sicuramente dei casi isolati, visto che una persona che non sa scindere la persona dal personaggio deve avere serissimi problemi mentali, e comunque questo non si dovrebbe chiamare nemmeno articolo..è soltanto cattiveria! che schifo!

    • veronicaspuffy

      chi critica Kristen è solo un ammasso di sfigate invidiose e frigide…che vorrebbero stare al posto suo….ma tanto porelle loro si devono accontentare della nullità che è la loro vita,tanto Robert non vi vuole,fatevene una ragione,è OCCUPATO a vita. <br />Se poi non apprezzate la sua recitazione,beh le fate anche un complimento,perchè se piacesse a gente come voi, beh allora il mondo ruoterebbe nell'altro verso,visto che avete i neuroni che si stanno suicidanno 1 a 1 nel vostro cervello,visto la miseria di quel posto…<br />Ci sono donnette e ragazzine tra voi che mentre si scambiano coccole con il loro compagno,pensano a un altro oggetto dei desideri ( RP)fate pena voi e compassione il vostro lui,che cornificate tutte le volte con il pensiero.<br />Potete argomentare la vostra cattiveria e marciume come cavolo volete,ma tanto c'è una sola parola INVIDIA,e la cosa che mi fa più felice in tutto questo è che siete delle infelici croniche..e che non avrete mai quello che volete, ahahhaha

    • "Ma finché girerà per le strade di montagna col suo furgoncino rosso e chiederà con quel tono di fare sesso come se fosse una tortura invece che un piacere sarà difficile."<br />Oddio quanto ti dò ragione!!!!<br />Kristen per essere arrivata dov'è adesso avrà sicuramente qualche qualità(molto nascosta!!)oltre che un gran sedere(anche se basso!!),ma nei film della saga si può dire tutto tranne che recita decentemente….mai vista un'attrice più noiosa ed inespressiva di lei in vita mia!!!E qua non si parla di invidia o gelosia ma di un dato di fatto…potrete difenderla quanto volete sulla sua persona ma non sulle sue doti recitative per favore….secondo me qua si assiste alla fiera dell'esagerazione da tutte due le parti…sia chi la critica e insulta pesantemente sul lato personale,sia chi la difende come partito preso anche quando palesemente è indifendibile…anche perchè ragazzi nessuno la conosce,non è una vostra parente o amica da doversi fare il sangue amaro per proteggerla ad ogni co …

    • austin powers

      Be, sono contento per le mamme che hanno visto il film in una situazione tranquilla. Forse l'hanno visto in chiesa oppure ditemi le sale così ci vado anch'io (sono di Firenze) perché giovedì (neanche mercoledì quand'è uscito) sembrava di stare allo stadio e metà dei dialoghi me l sono persi

    • Scusate non mi ha preso tutto il messaggio…comunque dicevo inutile proteggerla ad ogni costo perchè tanto lei sta benone,sicuramente meglio di tutti noi,quindi non vedo perchè scaldarsi così tanto!!!<br />Peace&Love ^^

    • damy tu invece chi sei?Non ti scaldare tanto nemmeno tu ad affrettarti a scrivere qualunquismi.<br />peace &love

    • Hahahahahaha Imdcsi vuoi sapere chi sono io???Mmmm non credo mi conosci!!!^^<br />Io sono tranquillissima e per niente superficiale..solo che qua se si inizia ad approfondire il discorso non se ne esce più…non è che mi sono omologata al tenore dell'articolo…anzi ho semplicemente detto la verità con la massima obiettività possibile:cioè che Kristen Stewart non sa recitare.Non l'ho giudicata su nient'altro solo sulla sua pessima recitazione che è visibile agli occhi di tutti…poi ogniuno qua esprime la propria opinione nel più totale rispetto quindi non vedo perchè ti sei sentita/o in dovere di ribattermi…piuttosto ti consiglio di esporre il tuo di pensiero anzichè attaccare chi si è ampiamente esposto.

    • Dibattiamo, pippo…<br />http://antistewart.blogfree.net/?t=1192645 <br /><br />