L'immortalità si compra. "Now" di Andrew Niccol

Amanda Seyfried e Justin Timberlake in NOW di Andrew Niccol
Prime foto dal set di Now, nuovo sci-fi di Andrew Niccol interpretato da Justin Timberlake (The Social Network) e  Amanda Seyfried (Red Riding Hood) in versione Alphaville. Precedentemente chiamato I'm.Mortal (decisamente più affascinante del nuovo titolo) il film segna il ritorno ai temi philipdickiani della distopia e del complotto cari al regista neozelandese

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

 Amanda Seyfried e Justin Timberlake sul set di NOW di Andrew Niccol
 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Prime foto dal set di Now, nuovo sci-fi di Andrew Niccol interpretato da Justin Timberlake (The Social Network) e  Amanda Seyfried (Red Riding Hood) in versione Alphaville. Precedentemente chiamato I'm.Mortal (decisamente più affascinante del nuovo titolo) il film segna il ritorno ai temi philipdickiani della distopia e del complotto cari al regista neozelandese di Gattaca, S1MØNE e Lord of War e sceneggiatore di The Truman Show di Weir.

Amanda Seyfried e Justin Timberlake girano una scena di NOW di Andrew NiccolNow è ambientato in un futuro prossimo in cui i 25 anni sono il massimo della vecchiaia raggiungibile, il tempo è diventata l'unica valuta e solo i ricchi possono permettersi di acquistare l'immortalità. Justin Timberlake è Will, un ragazzo qualunque entrato in possesso fortuitamente di una grossa quantità di capitale: ovvero tempo di vita, che intende spendere per prolungare la vita di sua madre (Olivia Wilde). Verrà accusato di aver sottratto questa fortuna a un uomo potente, uccidendolo, inseguito da agenti corrotti chiamati “custodi del tempo”, e si darà alla fuga con un ostaggio, la bella e facoltosa Sylvia (Amanda Seyfried).

Cillian Murphy è Raymond Leon, uno dei Timekeepers, mentre nel ruolo del padre della Seyfried c'è Vincent Kartheiser (Un altro giorno in paradiso, Delitto + castigo a Suburbia, le serie tv Angel e Mad Men; con Timberlake aveva già interpretato Alpha Dog). Nel cast anche Johnny Galecki (Hancock, The Big Bang Theory) nel ruolo del miglior amico del protagonista e alcuni giovani attori emergenti: Alex Pettyfer (Io sono il Numero Quattro) Toby Hemingway (Black Swan) e Matt Bomer (Non aprite quella porta – L'inizio).

Le riprese (temporaneamente interrotte per un infortunio di Timberlake) continueranno a Los Angeles per esterni e interni fino alla fine di gennaio. Now è una coproduzione di New Regency e Strike Entertainment (L'alba dei morti viventi, I figli degli uomini, il nuovo prequel di La Cosa). L'uscita è fissata per 20th Century Fox il 30 settembre 2011.
 

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative