Jack & Diane di Bradley Rust Gray. Mutazioni horror al primo amore

JACK & DIANE di Bradley Rust Gray, la prima foto. Juno Temple e Riley Keough
Prima foto di Jack & Diane, nuovo film del regista indipendente Bradley Rust Gray, storia d'amore tra due ragazze impreziosita dalle animazioni in stop-motion degli straordinari artisti gemelli Quay Bros

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

 JACK & DIANE di Bradley Rust Gray, la prima foto. Juno Temple e Riley Keough

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
Prima foto di Jack & Diane, nuovo film del regista indipendente Bradley Rust Gray, storia d'amore tra due ragazze impreziosita dalle animazioni in stop-motion degli straordinari artisti gemelli Quay Bros, dagli effetti speciali di Gabe Bartalos (Cremaster e Drawing Restraint 9 di Matthew Barney) e dall'elettronica minimale degli islandesi Múm.

La storia è promettente e ricorda le atmosfere di Black Hole, il capolavoro a fumetti di Charles Burns. Dopo aver trascorso una notte febbrile con Jack (Riley Keough, The Runaways) capace di risvegliare il suo desiderio sessuale, Diane (Juno Temple, Cracks, Greenberg, Kaboom, il nuovo di Friedkin Killer Joe) scopre che il suo corpo muta con violenza verso una forma di licantropia.

 

 Attendiamo questo film da tempo: fino al 2008 le protagoniste avrebbero dovuto essere Ellen Page e Olivia Thirbly.
Il mio obiettivo è raccontare cosa succede quando ci si innamora per la prima volta" dichiarava Gray. "Diane è timida eJACK & DIANE di Bradley Rust Gray. Effetti di Gabe Bartalos, animazioni dei Quay Bros, musica dei Múm innocente, ma dentro di sé cova una passione feroce; Jack è una skateboard girl dalla pelle dura, che nasconde un cuore fragile. L’impatto tra le loro personalità crea un’energia violenta […] Se in Salt ho voluto creare una storia che rivisitasse il folklore islandese, in Jack and Diane ho sentito lo stesso desiderio, e realizzando una storia ambientata in America, mi è sembrato naturale trasformare Diane in un lupo mannaro. Ma a differenza di altri horror, nel mio film le sue trasformazioni sono la rappresentazione della sua sessualità inespressa”.

 

Girato in varie zone di New York, tra cui Brooklyn, Chinatown e Lower East Side, il film vede nel cast anche Jena Malone (Sucker Punch, I tre moschettieri), Cara Seymour (An Education) Leo Fitzpatrick (Kids, Bully, Personal Velocity, Storytelling di Solondz) Dane DeHaan (In Treatment, True Blood, The Wettest County in the World) Michael Chernus (Love and Other Drugs) Lou Taylor Pucci (Southland Tales, The Informers, Brief Interviews with Hideous Men, Carriers) e la popstar Kylie Minogue.

 

Lo statunitense Bradley Rust Gray (Salt, Chinatown Film Project, The Exploding Girl) lavora sempre in coppia con la filmaker coreana, sua compagna nella vita, So Yong Kim (In Beetween Days, Treeless Mountain, For Ellen). I due si supportano alternativamente in tutti gli aspetti della lavorazione: regia, sceneggiatura, produzione.

 

La Magnolia Pictures ha già acquistato i diritti per la distribuzione del film in tutto il mondo: è una grande occasione di visibilità per un regista indipendente. "Jack and Diane è il frutto di 7 anni di lavoro di amore, sudore, lacrime e sangue, e non potrei essere più felice della scelta di una società come Magnolia", ha commentato Bradley Rust Gray.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative