The Girl: Toby Jones e Sienna Miller sono Alfred Hitchcock e Tippi Hedren

Prima foto di Toby Jones e Sienna Miller in "The Girl", film tv coprodotto da BBC e HBO dedicato all'ossessione del celebre regista per una delle sue muse, la protagonista di The Birds e Marnie. In preproduzione anche "Alfred Hitchcock and the Making of Psycho"

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Ecco Toby Jones e Sienna Miller nella prima immagine di The Girl, film tv coprodotto da BBC e HBO dedicato all’ossessione del celebre regista per una delle sue muse, la protagonista di The Birds e Marnie.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

The Girl – un episodio unico di 90 minuti – è diretto da Julian Jarrold (Becoming Jane, Ritorno a Brideshead e Red Riding: In the Year of Our Lord 1974, primo film dei tre di cui si compone la splendida serie britannica). Lo script è di Gwyneth Hughes (Miss Austen Regrets, Five Days). Nel cast anche Imelda Staunton (Vera Drake, Another Year) nel ruolo della moglie di Hitch, Alma Reville, Penelope Wilton (Match Point, Orgoglio e pregiudizio) Sean Cameron Michael (varie serie tv) e Candice D’Arcy (Black Butterflies).

Per The Girl ci si è avvalsi della consulenza di Donald Spoto, biografo di Hitchcock, in modo da assicurarsi la massima correttezza storica.
Jones (specializzato in ritratti d’epoca dopo Truman Capote in Infamous e Arthur Jacobs in My Week with Marylin, ultimamente anche in La talpa, Le avventure di TintinBiancaneve e il cacciatore) e Miller (The Edge of Love, Factory Girl) reinterpretano una foto d’epoca che ritrae Alfred Hitchcock e Tippi Hedren sul set di The Birds (qui a fianco).
Hitchcock restò affascinato dalla Hedren vedendola per la prima volta in uno spot tv, nel 1961.

Ho sempre enormemente ammirato Hitch per il suo grande talento, e lo ammiro ancora. Eppure, al tempo stesso, l’ho odiato per il suo comportamento fuori dal set e per il suo approccio dal punto di vista sessuale. Era estremamente invadente, ossessivo” così Tippi Hedren – oggi ottantaduenne, comparsa nell’ultimo film di Billy Bob Thornton Jayne Mansfield’s car – si confessa al Daily Mail, aggiungendo di essere soddisfatta per la scelta di Sienna Miller come attrice destinata a ripercorrere quella fase della sua vita.

Era un grande regista, avremmo potuto girare ancora molti film meravigliosi insieme, ma ha distrutto tutto nel nostro rapporto. Voleva possedermi totalmente. Io comunque ero giovane e forte e non c’è stato modo per lui di manipolarmi“.

Nel frattempo è pronto al via un altro film, stavolta centrato su uno dei capolavori di Hitchcock, Psycho. Una produzione che ha richiesto ben quattro anni di sviluppo: Alfred Hitchcock e The Making Of Psycho, che uscirà per Fox Searchlight, scritto da John J. McLaughlin  (Black Swan) a partire dall’omonimo libro di Stephen Rebello.

Il regista sarà Sacha Gervasi (Anvil! The Story of Anvil) e interpretato da Anthony Hopkins nei panni del regista e Helen Mirren in quelli di Alma Reville. Jessica Biel sarà Vera Miles, Scarlett Johansson interpreterà Janet Leigh, mentre James D’Arcy sarà Anthony Perkins.

Nella nostra gallery, una serie di foto d’epoca che ritraggono Hitch e Hedren insieme.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array