Nella mente di Charles Swan III: prime foto ufficiali dal film di Roman Coppola

A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola, le foto ufficiali
Dopo le foto dal set, ecco le prime immagini ufficiali del nuovo film scritto e diretto da Roman Coppola: una commedia dolceamara  chiamata A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III con Charlie Sheen, Bill Murray e Jason Schwartzman

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III di Roman Coppola, le foto ufficiali

--------------------------------------------------------------
IL NUOVO #SENTIERISELVAGGI21ST N.17 È ARRIVATO! in offerta a soli 13 euro

--------------------------------------------------------------

 

Dopo le foto dal set, ecco le prime immagini ufficiali del nuovo film scritto e diretto da Roman Coppola: una commedia dolceamara chiamata A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III, già in postproduzione.

Il film, ambientato in una versione distorta – ma non troppo – della Hollywood contemporanea, segue un romanziere fallito, Charles Swan (Charlie Sheen – che vedremo anche in Machete Kills nei panni del Presidente degli Stati Uniti).
Se non riesce a diventare un grande scrittore, Charles ottiene fama, successo e donne lavorando come graphic designer: ma non la felicità. L'abbandono improvviso della sua avvenente fidanzata Ivana (Katheryn Winnick – Cold Souls, Amore e altri rimedi) lo getterà in un vortice di confusione e dubbi sul suo percorso esistenziale…

Malgrado la scelta di un attore dalla vita privata travagliata come Sheen, Coppola parlanco con Entertainment Weekly nega che vi siano associazioni specifiche con il personaggio: "Charlie è perfetto per il ruolo. Certo, come il mio protagonista, è scaltro, affascinante, carismatico, spiritoso, e utilizza queste doti per risolvere i problemi – anche se non sempre questo è sufficiente. Ma non è a causa della sua vita personale che l'ho scelto."

Nella mente di Charles Swan III, prime foto ufficiali dal film di Roman Coppola"Il film non è per niente realistico, molte delle sequenze si svolgono solo nella fantasia di Charles. Ci sono scene giocose e molte immagini stilizzate, visto che la sua vita professionale è la creazione di immagini". aggiunge il regista, figlio di Francis Ford Coppola e spesso sceneggiatore per Wes Anderson.

Ad affiancare Sheen troviamo Jason Schwartzman nel ruolo di Kirby, comico e doppiatore, il miglior amico del protagonista e Bill Murray (Moonrise Kingdom) nei panni di Saul, il suo manager.

Come sempre nei film del duo Anderson/Coppola, Murray incarna una sorta di ambigua e nostalgica figura paterna: Bill è capace di incarnare una straordinaria combinazione, qualcuno che "sembra estremamente professionale, ma cambia marcia all'improvviso e diventa molto intimo" racconta Coppola. Saul non sarà il classico mentore saggio e inattaccabile: anche sua moglie lo sta mollando dopo 20 anni, quindi si ritrova nella stessa condizione di confusione di Charles.
 

Patricia Arquette (Medium, Mystery White Boy) è la sorella di Charles, che gli è molto vicina e cerca di tirarlo fuori dalla sua crisi, Aubrey Plaza (Funny People, Scott Pilgrim) il boss dello studio grafico in cui lavora. Completano il cast Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim, La cosa) che interpreta la migliore amica dell'ex ragazza di Charles, e Angela Lindvall (già nel primo lungometraggio di Coppola, CQ, del 2001, e in Somewhere di Sofia Coppola).
 

L'uscita di A Glimpse Inside the Mind of Charles Swan III è prevista per febbraio 2013 in USA.

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative