Zero Dark Thirty, un film iperrealista. Nuovo poster e foto con Jessica Chastain

Zero Dark Thirty, nuovo poster con Jessica ChastainZero Dark Thirty, nuovo poster con Jessica Chastain

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 Zero Dark Thirty, nuovo poster con Jessica Chastain

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

È Jessica Chastain nei panni di un tenace agente della CIA la protagonista del nuovo poster di Zero Dark Thirty (teaser, trailer e foto) in uscita limitata in USA il 19 dicembre e in Italia dall'11 gennaio 2013.

Zero Dark Thirty è insieme “un thriller, un drama, un mystery, un film storico" in poche parole, "una delle più grandi storie dei nostri tempi": così la regista Kathryn Bigelow spiega il suo interesse per la sua rappresentazione della caccia a Osama Bin Laden portata avanti per 10 anni dal governo, dalle forze militari e dai servizi segreti americani.

Zero Dark Thirty, un film iperrealista. Nuove fotoIn una nuova intervista rilasciata a Entertainment Weekly, la Bigelow e il suo cosceneggiatore Mark Boal, ancora insieme dopo The Hurt Locker, spiegano che la prima preoccupazione di entrambi è stata rendere con estrema precisione e iperrealismo l'azione dei SEALs, su ogni piano.

"Kathryn ha impiegato molto tempo ad assicurarsi che tutto fosse ricreato in modo perfetto" dice Boal. La Bigelow conferma: "Abbiamo costruito una vera casa in Giordania. Naturalmente si sarebbe potuto utilizzare anche un set a North Hollywood, o qualcosa del genere. Ma volevo un palazzo il più possibile identico a quello reale, con ambienti ristretti, caldi e poco arieggiati, ricreati tanto fedelmente che dopo un mese in un luogo simile, giorno e notte, cominciavamo a sentirci nervosi."

Boal racconta che la realizzazione del film è stata fortemente condizionata da una priorità: la sicurezza. "Tutti i personaggi del film sono basati su persone reali, ma ci siamo assicurati che la loro identità non sarebbe stata in alcun modo compromessa dal film. Abbiamo fatto in modo di non scritturare attori che somigliassero fisicamente alle persone che interpretavano. Inoltre abbiamo evitato di creare una storia troppo lineare, che avrebbe permesso a chiunque di mettere insieme tutti i pezzi. Perché, attenzione, molte di queste persone stanno ancora lavorando, e proteggerle è un compito che abbiamo preso molto sul serio".

Kathryn Bigelow - ZERO DARK THIRTYLe polemiche non sono mancate durante la realizzazione, addirittura prima ancora della diffusione della sceneggiatura, con un'indagine richiesta dal repubblicano Peter King riguardo alle informazioni segrete alle quali la produzione avrebbe avuto accesso.

Bigelow e Boal – che già in precedenza hanno smentito – affermano che è stato sgradevole e surreale essere bersaglio di critiche politiche, ma che si sono sempre mantenuti fiduciosi: "il film parlerà da sè".

Boal aggiunge dettagli sull'assoluta indipendenza della produzione, e sul realismo del film, anche in una recente videointervista rilasciata a The Hollywood Reporter.

In Zero Dark Thirty Jessica Chastain è affiancata da un cast solido che comprende tra gli altri Édgar Ramirez, Jason Clarke, Joel e Nash Edgerton, Chris Pratt, Kyle Chandler, James Gandolfini, Mark Duplass, Mark Strong.
Nella nostra gallery, le nuove immagini dal film.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array