Millennium: uomini che odiano le donne. Tutto sul nuovo Fincher

Nuove foto pubblicate in anteprima da Empire insieme a un reportage dal set del nuovo film di David Fincher: ecco Daniel Craig Rooney Mara, ovvero Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander in Millennium: uomini che odiano le donne

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

MILLENNIUM: UOMINI CHE ODIANO LE DONNE  di David Fincher. Daniel Craig e Rooney Mara  nell'anteprima di Empire

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Nuove foto pubblicate in anteprima da Empire insieme a un reportage dal set del nuovo film di David Fincher: ecco Daniel Craig e Rooney Mara, ovvero Mikael Blomkvist e Lisbeth Salander in Millennium: uomini che odiano le donne: l'originale del 2009 è del danese Niels Arden Oplev.
 

david fincher sul set diTHE GIRL WITH THE DRAGON TATTOOL'inviato di Empire ha intervistato l'intero cast, ed ecco come David Fincher descrive la protagonista (creata, lo ricordiamo, dallo scrittore svedese Stieg Larsson):

"Ci sono state parecchie discussioni sulla figura di Lisbeth Salander, c'è chi la percepisce come una supereroina, ma no! non lo è. I supereroi vivono in un mondo perfettamente diviso tra bene e male, lei è più complessa di un supereroe. È stata compromessa. Poi soggiogata. Poi emarginata. Il suo look è una reazione alle ferite che ha ricevuto, da parte di forze così al di fuori del suo controllo, che ha deciso di autoesiliarsi. Può sedersi dove le pare in autobus: nessuno vuole avere a che fare con lei".

Fincher aveva già raccontato definito Lisbeth una sorta di "Pippi Calzelunghe gotica": anzichè la più dura e matura Noomi Rapace, ha preferito un volto nuovo, la Rooney Mara che aveva già un ruolo secondario (ma cruciale) in The Social Network: una scelta, come quella di girare un remake, accolta con qualche polemica dal regista del film originale.

A parlare del suo ruolo, è lo stesso Daniel Craig in questa clip video, a margine di una chiacchierata su Cowboy & Aliens. In un'altra videointervista Craig parla della trasformazione di Rooney Mara per il film.

 

Tra le iniziative promozionali, segnaliamo lo splendido poster realizzato dal losangelino Neil Kellerhouse (già autore di alcune delle cover più belle per la Criterion Collection, della locandina di The Social Network e degli artwork per Antichrist e I'm still here), oltre naturalmente al teaser – forse più incisivo del lungo trailer in versione estesa, in italiano (qui in lingua originale). Ha fatto il giro della rete anche un'affettuosa parodia del trailer, realizzata dai leggendari Muppets.

THE GIRL WITH THE DRAGON TATTOO - FINCHER - ciakDiverse immagini inedite dal set e attinenti alla lavorazione del film si possono trovare su un misterioso tumblr chiamato "Mouth Taped Shut" (anche su twitter).

L'uscita della soundtrack di Trent Reznor e Atticus Ross (ascolta un estratto) è fissata a novembre: la tracklist non è ancora disponibile.

Millennium: uomini che odiano le donne, titolo italiano per The Girl with the dragon tattoo, sarà nelle sale italiane il 27 gennaio. Tutte le immagini sono nella nostra gallery.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative