DVD – "Il mio vicino Totoro", di Hayao Miyazaki (Special Edition 2 DVD)

il mio vicino totoro copertina DVDDopo esser giunto nelle sale italiane con ben ventuno anni di ritardo, il lungometraggio di animazione realizzato nel 1988 da Hayao Miyazaki nel seno dell’ormai mitico Studio Ghibli (il cui marchio è proprio il panciuto Totoro), approda anche in DVD, in un’edizione speciale, che conta un intero disco di contenuti speciali. Da Lucky Red
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
il mio vicino totoro copertina DVDTitolo originale: Tonari no Totoro
Anno: 1988
Durata: 83’
Distribuzione: Lucky Red
Genere: animazione
Regia: Hayao Miyazaki
Formato DVD/video: 1.85:1
Audio: italiano Dolby Digital 2.0, giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: italiano, italiano per non udenti
Extra: trailer e spot; storyboard; promotional video 1988
 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

IL DVD
Dopo esser giunto nelle sale italiane con ben ventuno anni di ritardo, il lungometraggio di animazione realizzato nel 1988 dall’impagabile genio di Hayao Miyazaki nel seno dell’ormai mitico Studio Ghibli (il cui marchio è proprio il panciuto Totoro), approda anche in DVD, in un’edizione speciale, che conta un intero disco di contenuti speciali. Come di consueto, la Lucky Red cura un prodotto di altissima qualità. il mio vicino totoroLo strabiliante riversamento del video  restituisce tutta la bellezza delle animazioni di Miyazaki. Il film sembra non soffrire affatto del passaggio del tempo, l’immagine è sempre nitida e perfettamente definita, i colori sono brillanti e pieni. Non sono da meno le due tracce audio disponibili, in italiano e giapponese Dolby Digital 2.0, con un sonoro vivace e pulito. Inoltre, sotto la voce extra, il primo DVD include i crediti del DVD e il trailer italiano de Il mio vicino Totoro.
Il prezioso secondo disco, interamente dedicato ai contenuti speciali, si apre con una “particolare” ed assai interessante versione del film, dove vengono mostrate le fasi iniziali della lavorazione della pellicola. Le animazioni sono sostituite dai bellissimi disegni realizzati per lo storyboard, che scorrono per tutta la durata della pellicola accompagnando l’audio, in italiano, del lungometraggio. Si prosegue con il doppio trailer originale e lo spot, datati 1988, di Una tomba per le lucciole, firmato dal co-fondatore dello Studio Ghibli, Isao Takahata, e Il mio vicino Totoro, usciti in contemporanea nelle sale nipponiche. A chiudere il secondo DVD è un video promozionale, sempre del 1988, che a partire dalla conferenza stampa in cui viene presentato il progetto dei due film di Miyazaki e Takahata, esplora in circa quindici minuti la lavorazione di Una tomba per le lucciole e de Il mio vicino Totoro, con interviste ai due registi e ai principali artefici dei due lungometraggi di animazione realizzati dallo Studio Ghibli.
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative