DVD – “Notte folle a Manhattan”, di Shawn Levy

notte folle a manhattanIl clima è quello di una divertita nottata di baldorie tra amici, al timone delle irrefrenabili parlantine dei due comici di 30 Rock e 40 anni vergine, 'visitati' da una sfilza di cameo stellari, da Mark Wahlberg a James Franco via Mark Ruffalo. Shawn Levy si conferma dunque un regista collezionista di facce, ma forse i suoi film avrebbero bisogno anche di una ulteriore direzione d'arrivo che non coincida puntualmente con la smorfia del volto comico di turno. In DVD da 20th Century Fox H.E.
--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
notte folle a manhattanTitolo originale: Date Night
Anno: 2010
Durata: 90’
Distribuzione: 20th Century Fox Home Entertainment
Genere: commedia
Cast: Steve Carell, Tina Fey, Mark Wahlberg, Mark Ruffalo, James Franco, William Fichtner, Taraji P. Henson, Leighton Meester, Kristen Wiig, Mila Kunis, Bill Burr
Regia: Shawn Levy
Formato DVD/video: 2.35:1
Audio: italiano Dolby Digital 5.1, inglese Dolby Digital 5.1, ungherese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli: italiano, inglese, islandese, bulgaro, greco, portoghese, rumeno, ungherese
Extra: Alt City, Directing 301, Directing Off Camera, Gag Reel, trailer
 
 
 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------


IL DVD
E’ la 20th Century Fox a firmare il DVD della grottesca odissea notturna della coppia Tina Fey-Steve Carrell, portata a spasso nelle strade di Manhattan da uno scatenato Shawn Levy. L’ineccepibile definizione dell’immagine restituisce un shawn levy tina feyvideo pressoché perfetto. Ottime, sotto il profilo tecnico, le due tracce audio in inglese e in italiano Dolby Digital 5.1, non altrettanto può dirsi per la qualità del doppiaggio italiano, che non rende giustizia alla comicità della versione originale. All’eccellente qualità audio/video si affianca un’interessante scelta di contenuti speciali, tutti in lingua originale con sottotitoli in italiano. Se nulla di eccezionale riserva la breve carrellata di sequenze con alcune battute alternative della coppia Fey-Carrell, è invece assai gustoso l’ottimo dietro le quinte, dove a fare da guida è uno Shawn Levy febbrilmente diviso tra il lavoro di regista e quello di cicerone. Tutto girato in un solo giorno, in realtà dal tramonto all'alba, come del resto in Notte folle a Manhattan tutto accade in una sola notte, Un giorno sul set è un intenso viaggio, dal ritmo coinvolgente, dove viene abbandonato il consueto stile seduto dei making of per dare meritato spazio ai membri del cast tecnico che, dalla descrizione della tecnologia della Genesis Digital Camera (con la quale è stato girato il film), alla spiegazione della compilazione del ciak, raccontano una nottata di riprese. Si prosegue con Fuori campo, un breve contributo nel quale Shawn Levy svela la tecnica usata con gli attori, ossia tenere sempre accesa la macchina da presa e impartire curiose indicazioni. A completare la lista dei contenuti speciali, una divertente selezione di gag e errori sul set e il trailer originale del film.
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array