2° edizione Cisterna Film Festival

Si svolgerà dal 19 al 21 agosto la 2° edizione del Cisterna Film Festival, con la direzione artistica del regista pontino Cristian Scardigno e organizzata dall’Ass. Cult. MOBilitazioni artistiche di Marianna Cozzuto, e il patrocinio del Comune di Cisterna, della provincia di Latina e della Regione Lazio.

Saranno proiettati 21 titoli in concorso, scelti tra i 4200 arrivati da 124 Paesi del mondo. Sono 6 i corti nella riconfermata sezione Videoarte, che troverà posto negli spazi espositivi di Palazzo Caetani accompagnata dalla mostra fotografica di Paola Acciarino, e altri 6 nella nuovissima Next Generation, dedicata ad un pubblico di ragazzi under 18 selezionato tra gli studenti degli istituti comprensivi Alfonso Volpi, Plinio Il Vecchio e Leone Caetani di Cisterna.

La giuria è formata da  il regista Lorenzo Berghella, il critico Emanuele Rauco, l’attore Michele Degirolamo e il presidente della Latina Film Commission Rino Piccolo. Inoltre, proprio come la scorsa edizione, anche il pubblico potrà assegnare un premio al corto più votato dagli spettatori durante le tre serate.

Sito ufficiale del festival