Michael Mann, "Public Enemies": poster e video

Il primo poster di Public Enemies, nuovo atteso film di Michael Mann, la storia di gangster leggendari nella Grande Depressione con una lotta corpo a corpo tra il carismatico John Dillinger (Johnny Depp) e l’agente federale sulle sue tracce, Melvin Purvis (Christian Bale).

Il poster di La Universal Pictures ha rilasciato il primo poster di Public Enemies, nuovo atteso film di Michael Mann, la storia di gangster leggendari nella Grande Depressione con una lotta corpo a corpo tra il carismatico John Dillinger (Johnny Depp) e l’agente federale sulle sue tracce, Melvin Purvis (Christian Bale). Nel ricchissimo cast anche Stephen Graham nei panni di “Baby Face” Nelson, Marion Cotillard, Giovanni Ribisi, Billy Crudup, Channing Tatum, Leelee Sobieski, Emilie de Ravin, Stephen Dorff, David Wenham, Lili Taylor, Carey Mulligan.

Chi ha assistito ai primi screening test, come quello del 12 Febbraio a Sherman Oaks, California, parla di una Cotillard magnifica e di un’interpretazione maestosa, una performance da Oscar, da parte di Johnny Depp, che ha appena completato le riprese come Cappellaio Matto nell’ Alice di Tim Burton. “Qualcuno potrebbe non essere d’accordo, ma io credo che Dillinger si possa considerare come una sorta di Robin Hood” così si è espresso Depp a proposito del celebre gangster che interpreta nel film. Michael Mann ha commentato così il lavoro dei suoi protagonisti: “Johnny è stato coraggioso e potente, spontaneo per tutto il film. Christian (Bale) lavora in modo completamente diverso, immergendosi nel suo personaggio per 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.“

Lo script, tratto da Public Enemies: America's Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI, 1933-43 di Bryan Burrough, è frutto del lavoro di Ronan Bennett (sceneggiatore di Lucky Break di Peter Cattaneo e di vari prodotti tv) è stato rielaborato da Ann Biderman (Copycat e Il senso di Smilla per la neve), il tutto sotto la supervisione dello stesso Mann.                     

Il trailer di Public Enemies sarà nei cinema americani questo venerdì, subito dopo quello di Ninja Assassins, prodotto dai Wachowski Bros; la pubblicazione online è prevista per il 4 Marzo sul sito Apple.com.

Uscita del film in USA, il 1 Luglio 2009. Nel frattempo, una breve preview del trailer a cura di Entertainment tonight.

 

Public Enemies, di Michael Mann: preview del trailer

 

Se rimosso, visibile anche qui

Scrivi un commento
Captcha

Segnala un commento
Captcha

Sono presenti 0 commenti
 
 

Cerca nel sito

Cerca nel sito



News

Il canto del tramonto per Terence Davies
Sunset Song, con Peter Mullan e Agyness Deyn  
CANNES 65 - David Cronenberg e Robert Pattinson ancora insieme
Dopo Cosmopolis, un film su Hollywood  
CANNES 65 - Bertolucci esaltato dalla stampa straniera
Di seguito alcuni estratti della carta stampata internazionale
CANNES 65 - Hollande è già un film
Biopic sul neo Presidente francese, pronto nel 2013 
CANNES 65 - Kiarostami girerà in Puglia?
Il prossimo film del regista iraniano sarebbe ambientato nel Sud Italia
Tutti i nostri desideri ancora in sala
Terza settimana di programmazione
CANNES 65 - Barbera e il suo Film-Lab
Il neo Direttore di Venezia ha esposto il prossimo progetto a favore del cinema italiano
CANNES 65 - Il ritorno di Larry Clark
Due lungometraggi in programma: The Smell Of Us e Marfa Girl
CANNES 65 - Gilles Jacob riceve il Premio Pontecorvo
Riconoscimento all'uomo che da 30 anni dirige il festival
CANNES 65 - Fischi per Reygadas, trionfo per Bertolucci
Accoglienze contrastanti per due autori agli antipodi
CANNES 65 - Film su Fassbinder
Già deciso il regista, manca il protagonista che interpreterà l'autore tedesco
CANNES 65 - Esordio allla regia di Rupert Everett
L'attore inglese ha già scelto il soggetto e il co-protagonista
CANNES 65 - I bookies puntano su Haneke
Anche i bookmakers scommettono sul regista austriaco di Amour
Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon per Denis Villeneuve
Accanto a Jake Gyllenhaal in The Enemy, tratto dal romanzo di Saramago
CANNES 65 - No, di Pablo Larrain è della Sony
Il film, presentato alla Quinzaine, acquistato dal distributore americano
Debra Granik dirige una nuova serie per HBO
American High Life, dramma familiare semiautobiografico
CANNES 65 - L'ANICA e l'accesso al credito
Domani, Tavola Rotonda “Accesso al credito – Strumenti di sostegno alle imprese audiovisive europee"
CANNES 65 - Post Tenebras Lux anche in Italia
Il film di Reygadas distribuito da Archibald Film
CANNES 65 - Audiard in sala è già un successo
Nel primo week-end in Francia, De rouille et d'os ha già battuto il record d'incassi
CANNES 65 - Dominik insidia Haneke
La stampa internazionale promuove KIlling Them Softly
Blade Runner 2 al via
 Ridley Scott conferma il sequel del suo capolavoro fantascientifico
Greg Mottola adatta il Pulitzer Jeffrey Eugenides
Un film dal suo ultimo romanzo La trama del matrimonio
Tahar Rahim e Marion Cotillard per Asghar Farhadi
Il regista di Una separazione, Orso d'oro a Berlino 2012
CANNES 65 - Commozione per la Bonnaire
Charles Tesson emozionato per J'enrage de mon absence
CANNES 65: Tutti pazzi per Ken Loach
Applausi a ritmo sui titoli di testa