Walking on sunshine, di Max Giwa e Dania Pasquini


Il ritmo degli anni ’80 porta indietro nel tempo alla leggerezza degli amori estivi, che si consumano sotto il sole d'agosto e riecheggiano nel grigiore dell'autunno sotto le sembianze della musica che li ha accompagnati. E proprio questa musica è la protagonista indiscussa di Walking on Sunshine, che con il suo potere travolgente regala a una storia appena tratteggiata un potenziale inaspettato

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 Il sole caldo della Puglia ha visto sbocciare molti amori e altrettanti ne ha visti dissolversi ai primi freddi dell’autunno, quando la spensieratezza della vacanze lascia il posto ai grigi impegni della vita reale, ma spesso di quegli amori rimane qualcosa, una canzone che continua a rimbalzare nella testa per tutto l’anno ricordando quei momenti unici in riva al mare. Taylor ha lasciato il cuore in Puglia e ora torna sulla spiaggia del suo primo amore per il matrimonio della sorella Maddie, fidanzata da pochissimo con un ragazzo del luogo, l’avvenente Raf, che altro non è che il vecchio amore di Taylor. Una serie di equivoci e siparietti imbarazzanti seguono le vicende del triangolo pericoloso tra Taylor, Maddie e Raf, che cercano di capire quali sono le scelte giuste da fare, se conta più la propria felicità o quella degli altri, e se è lecito spingere la passione oltre il buon senso. 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Accompagnati dal ritmo travolgente della musica degli anni '80 i giovani innamorati improvvisano "streetdance" nei vicoli bianchi del salento e si scatenano in battaglie dei pomodori improvvisate, lasciandosi andare completamente alle emozioni. La musica segue di pari passo gli stati d'animo dei protagonisti e gli dà voce con le parole dei più grandi successi degli anni Ottanta come "Don't You Want Me Baby" degli Human League, "Holiday" di Madonna, "Girls Just Wanna Have Fun" di Cindy Lauper e "Wake Me Up Before You Go Go" degli Wham, solo per citarne alcuni, e la commedia diventa musical nelle mani di Max e Dania, che ricreano il loro Streetdance nel sud Italia. 

La musica sovrasta le parole e i personaggi facendosi protagonista assoluta di una storia leggere, appena tratteggiata alla Mamma MIa! , in cui tutto avviene con l'unico fine di alzare il volume e tornare adolescenti, ballando sotto il sole sulle note delle canzoni che ci hanno emozionato, per riassaporare in una notte di fine estate il gusto di quegli amori estivi brevi e intensi come le canzoni che li hanno accompagnati. 

 


Regia: Max Giwa e Dania Pasquini
Interpreti: Annabel Scholey, Giulio Berruti, Greg Wise, Hannah Arterton
Origine: UK, 2014
Distribuzione: Vertigo Films
Durata: 97'

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array