CANNES 66 – Incontro con Ethan e Joel Coen

coen
Inside LLewyn Davis
e’ in Concorso e segna il ritorno dei Coen dopo Non e’ un Paese per vecchi, di sei anni fa. Vincitori nel 1991 della Palma d’Oro con Burton Fink, e di due Premi Miglior Regia con Fargo e L’uomo che non c’era, i fratelli Coen evocano, in questo fil, l’atmosfera folk di New York negli anni ’60, attraverso l’autobiografia di Dave Van Ronk, personaggio interpretatoda Oscar Isaac. Al suo fianco: Justin Timberlake, Carey Mulligan, F. Murray Abraham e John Goodman. Presente in conferenza anche T Bone Burnett, autore delle musiche del film

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

coenInside LLewyn Davis e’ in Concorso e segna il ritorno dei Coen dopo Non e’ un Paese per vecchi, di sei anni fa. Vincitori nel 1991 della Palma d’Oro con Burton Fink, e di due Premi Miglior Regia con Fargo e L’uomo che non c’era, i fratelli Coen evocano, in questo fil, l’atmosfera folk di New York negli anni ’60, attraverso l’autobiografia di Dave Van Ronk, personaggio interpretatoda Oscar Isaac. Al suo fianco: Justin Timberlake, Carey Mulligan, F. Murray Abraham (il Salieri in Amadeus di Milos Forman) e John Goodman, uno degli interpreti feticci dei Coen ed unico assente alla conferenza. Presente invece anche T Bone Burnett, autore delle musiche del film.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
 
Joel Coen, a propósito del gatto nel film…
J.C. Il film non e’ veramente una storia biografica, ma più che altro d’intrigo, ecco perché abbiamo scelto un gatto. E’ vero il film gira intorno al gatto.
 
Oscar Issac ci racconti un po’ il suo personaggio…
O.I. E’ sfortunato, il personaggio non ha una buona stella, si trova al posto sbagliato al momento sbagliato. Ha un comportamento distruttivo, cercava l’autenticita’ e non il successo a tutti i costi. Aveva questo conflitto interiore, era combattuto trai l successo e il denaro.
 
Ethan Coen, a propósito del cast…
E.C. Il cast e’ di altissimo livello. Quando si scrive un certo personaggio che si ritrova in una certa scena, si pensa anche all’attore che potrebbe interpretarla al meglio, come un musicista capace di tenere la você e il tempo per tutto il pezzo.
 
Justin Timberlake cosa pensa del successo e del denaro?
J.T. Si racconta spesso di persone con un grande talento ma che nessuno ascolta, restando nel campo musicale. Solo l’azzardo a volte puo’ essere l’unica via per lanciare qualcuno. La cosa piu’ importante e’ non lasciarsi comunque influenzare da chi prova in qualche modo ad astacolare il tuo sogno, la tua voglia di espressione.

 

Carey Mulligan come si e’ trovata a doversi confrontare con il canto?
C.M. All’inizio erro parecchio nervosa. Abbiamo fatto lunghe prove di ascolto e Joel ed Ethan hanno sempre la grande qualita’ di mettere tutti a próprio ágio, lasciando estrema liberta’.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array