Another Year

di Mike Leigh

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
another yearInterpreti: Jim Broadbent, Lesley Manville, Ruth Sheen, Peter Wight, Oliver Maltman, David Bradley, Martin Savage, Imelda Staunton
Origine: Regno Unito, 2010
Distribuzione: BIM
Durata: 129’
 
Un altro anno di vita coniugale di Tom (Jim Broadbent – I mastini della guerra, I banditi del tempo, Brazil, Amore e rabbia, Dolce è la vita, La moglie del soldato, Pallottole su Broadway, Topsy-Turvy – Sottosopra, Il diario di Bridget Jones, Moulin Rouge!, Gangs of New York, Il segreto di Vera Drake, Hot Fuzz, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, Harry Potter e il principe mezzosangue) e Gerri (Ruth Sheen – Belle speranze, Segreti e bugie, Le donne non sono tutte uguali, Tutto o niente, La fiera delle vanità, Il segreto di Vera Drake). Lui è geologo, lei psicologa. Formano una coppia affiatata, intorno a cui ruotano una serie di personaggi, amici e parenti. C’è il figlio Joe (Oliver Maltman), trentenne in cerca di compagna. C’è la nevrotica Mary (Lesley Manville – Ballando con uno sconosciuto, Sammy e Rosie vanno a letto, Belle speranze, Segreti e bugie, Topsy-Turvy – Sottosopra, Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, A Christmas Carol), donna di mezza età, sola e infelice. E poi Ken (Peter Wight – Naked, Caccia all’uomo, Segreti e bugie, Orgoglio e pregiudizio, Babel, Hot Fuzz, Espiazione), l’amico d’infanzia di Tom, un bevitore incallito e senza famiglia. E infine Ronnie (David Bradley – Scusi, dov’è il West?, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, L’esorcista: la genesi, Harry Potter e il calice di fuoco, Hott Fuzz, Harry Potter e l’ordine della Fenice, Harry Potter e il principe mezzosangue), il solitario e taciturno fratello maggiore di Tom, la cui vita è sconvolta dalla morte della moglie.
Il nuovo film ‘bilancio’ di Mike Leigh (Belle speranze, Dolce è la vita, Naked, Segreti e bugie, Ragazze, Topsy-Turvy – Sottosopra, Tutto o niente, Il segreto di Vera Drake, Happy Go Lucky – La felicità porta fortuna) è stato presentato in concorso all’ultimo Festival di Cannes.
(A.S.)
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array