Alvin Superstar 3 – Si salvi chi può

di Mike Mitchell

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Alvin Superstar 3Titolo originale: Alvin and the Chipmunks: Chipwrecked

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Interpreti: Jason Lee, Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney, Christina Applegate, Anna Faris, Amy Poehler
Origine: USA 2011
Distribuzione: 20th Century Fox
Durata: 87'

 

 

 

 

Terza avventura cinematografica per i Chipmunks. Tornano Alvin, Simon e Theodore (voci di Justin Long, Matthew Gray Gubler, Jesse McCartney), ovviamente affiancati dal loro padre padre putativo, Dave Seville (Jason Lee – My name is Earl, Alvin Superstar, Quasi famosi, Vanilla Sky, Clerks II). In questo episodio sono accompagnati anche dalle loro partner femminili, ovvero le Chipettes: Brittany, Jeanette ed Eleanor (voci di Christina Applegate, Anna Faris, Amy Poehler).

 

Il gruppo segue Dave in crociera e Alvin non si lascia sfuggire l'occasione di sgattaiolare fuori, coinvolgendo il povero Seville in catastrofiche situazioni. I sei piccoli scoiattoli sono però all'improvviso catapultati fuori bordo e si ritrovano su un'isola deserta. Mentre accumulano tentativi su tentativi per tornare a casa, si accorgono di non essere soli come pensavano.

 

 

Mike Mitchell (Shrek e vissero felici e contenti, Sky High – Scuola di superpoteri, Natale in affitto, Gigolò per sbaglio), il regista, ha detto: «Uno dei temi del film è il processo di crescita e maturazione dei Chipmunks che riflette le difficoltà incontrate da un genitore – in questo caso Dave – di permettere ai suoi “bambini” di diventare indipendenti. Ma i ragazzi (e i chipmunk) devono crescere per forza e diventare indipendenti. È inevitabile. Sicuramente questo argomento toccherà sia i ragazzi sia i loro genitori. Tutti possono identificarsi in questa storia, anche se è un film sui Chipmunks».
La musica ha sempre un ruolo fondamentale nelle storie dei Chipmunks. Alvin, Simon, Theodore e le Chipettes eseguono alcuni successi pop come il classico Vacation (del gruppo The Go-Go’s) e gli attuali S.O.S. (di Rihanna) e Bad Romance (di Lady Gaga ). La colonna sonora del film si aggiunge ai precedenti due album di grande successo, quello del 2007 (vincitore di un platino) e quello del 2009 (selezionato fra i primi 10 successi di Billboard 200).
Alvin and the Chipmunks accompagna il pubblico di tutto il mondo da oltre 50 anni. Dal momento in cui i Chipmunks sono balzati al primo posto in classifica con il loro grande successo natalizio The Chipmunks Song, composto dal cantautore Ross Bagdasarian Sr., l’orecchiabile sound dei tre scoiattoli è entrato a far parte della cultura musicale pop dei giovani e degli adulti.

 

 

(A.M.)

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array