The wedding party – Un matrimonio con sorpesa

 di Leslye Headland

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

The Wedding Party

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Bachelorette
Interpreti: Kirsten Dunst, Isla Fisher, Rebel Wilson, James Marsden, Lizzy Caplan, Adam Scott, Hayes MacArthur, Arden Myrin, Kyle Bornheimer
Origine: USA, 2012
Distribuzione: Lucky Red
Durata: 87’

 

In ogni liceo che si rispetti ci sono la ragazza popolare e la sua controparte emarginata. Tutte desiderano il successo delle luci della ribalta, ma poche sfiorano la possibilità di quella passerella che fa parlare di sé, lasciandosi dietro un’eco d’ammirazione fatta di sorrisi lustrati e sguardi basiti, mentre l’invidia corrode le astanti le cui forme rientrano in ben altri parametri da quelli cui le costringerebbe la buona etichetta. La sceneggiatrice della serie televisiva Terriers Leslye Headland imprime il suo primo marchio registico decisa a smentire i più stereotipati costumi internazionali, pronta a ristabilire quell’equilibrio che da sempre straborda sul piatto della bilancia, in un ribaltamento di ruoli che sconvolge la convenzionale tassonomia raccolta sotto le familiari categorie in e out. Arriva nelle sale italiane The wedding party – Un matrimonio con sorpresa, presentato quest’anno al Sundance Film Festival e al Provincetown Internazional Film Festival.
 

Tre amiche per la pelle dovranno adempiere al ruolo scomodo di damigelle d’onore in occasione del matrimonio di Becky (Rebel Wilson – Pitch Perfect, Che cosa aspettarsi quando si aspetta, Le amiche della sposa, Tre uomini e una pecora), la più grassa e goffa compagna di liceo, oggetto di vili screzi e riprovevoli battute. Destinata a un neyorkese fuori dagli standard comunemente accettati, Becky riesce finalmente a suscitare quei risolini stupiti che mai avevano rivolto a lei. Regan (Kirsten Dunst – Spider-Man, Mona Lisa Smile, Se mi lasci ti cancello, Spider-Man 2, Elizabethtown, Marie Antoinette, Spider-Man 3, Melancholia), insieme a Katie (Isla Ficher – Scooby-Doo, Ortone e il mondo dei Chi, I love shopping, Burke & Hare – Ladri di cadaveri) e Gene (Lizzy Caplan – Mean girls, Cloverfield, True blood, 127 ore, Un tuffo nel passato) cercherà di svolgere al meglio il ruolo assegnatole, nonostante il rispetto dei convenevoli e la felicità della compagna di classe più ridicola non rientri neanche nella lista delle sue più lontane aspirazioni. Durante l’organizzazione dell’addio al nubilato, quanto dovrebbe contribuire alla gioia di ogni ragazza, potrebbe confluire in un’occasione memorabile per altri ben particolari motivi.
 

(M.G.)
 
 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array