Le belve

di Oliver Stone

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Le belve

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: Savages
Interpreti: Aaron Taylor-Johnson, Taylor Kitsch, Blake Lively, John Travolta, Salma Hayek, Benicio Del Toro, Emile Hirsch, Demiàn Bichir, Joel David Moore, Mia Maestro, Sandra Echeverría, Trevor Donovan, Schae Harrison
Origine: Usa 2012
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 131'

Laguna Beach. L'intellettuale pacifista Ben (Aaron Taylor-Johnson – Albert Nobbs, I segreti della mente, Kick-Ass, Nowhere Boy, The Illusionist – L'illusionista) e l'ex marine Chon (Taylor Kitsch – John Carter, Battleship, X-Men Le origini – Wolverine, The Covenant) sono amici fraterni e soci in affari: insieme coltivano e smerciano la migliore marijuana della California, con il benestare del poliziotto corrotto Dennis (John Travolta – From Paris with Love, Pelham 1 2 3 – Ostaggi in Metropolitana, Hairspray – Grasso è bello, Svalvolati on the road, Be Cool). In comune i due hanno anche la donna, la bella Ophelia (Blake Lively – Lanterna verde, The Town, The Private Lives of Pippa Lee, la serie Gossip Girl), con cui formano un triangolo perfetto. Tutto ciò fino a quando uno dei più potenti cartelli di droga messicani, guidato dalla crudele Elena (Salma Hayek – Un weekend da bamboccioni, Chiedi alla polvere, Bandidas, C'era una volta in Messico, Frida) non mette gli occhi sul loro business.

Venticinquesimo titolo della trentennale carriera di Oliver Stone (Wall Street: il denaro non dorme mai, W., World Trade Center, Ogni maledetta domenica, JFK – un caso ancora aperto), Le belve è tratto dal romanzo omonimo di Don Winslow. In sede di sceneggiatura Stone e Shane Salerno (Aliens vs. Predator 2, Shaft, Armageddon – giudizio finale) vi hanno apportato abbondanti modifiche e tagli, non senza il disappunto dello scrittore. Per i dialoghi il regista ha voluto sul set un particolare trio di esperti: l'hacker Ralph Echemedia, l'esperto di cannabis Patrick Fourmy e Eddie Follis, un ex agente della Dea. Benicio Del Toro (Wolfman, Che – L'argentino, Che – Guerriglia, Sin City, 21 grammi – Il peso dell'anima) interpreta Lado, lo sgherro fidato e brutale di Elena. La fotografia è di Daniel Mindel (John Carter, Star Trek: Il futuro ha inizio, Mission: Impossible III, Domino), in tre per il montaggio: Joe Hutshing, Stuart Levy, Alex Marquez. In colonna sonora brani di Bob Dylan, Peter Tosh e dei Massive Attack. Le riprese di questo "western con tanti elicotteri invece dei dei cavalli" hanno avuto luogo interamente in California, tra luglio e settembre 2011, con scene girate a Pacific Palisades e Laguna Beach.

(A.A.)

 

 

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array