The Twilight Saga – Breaking Dawn – Parte 2

di Bill Condon

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

The Twilight Saga - Breaking Dawn - Parte 2

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Titolo originale: The Twlight Saga – Breaking Dawn – Part 2

Interpreti: Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Dakota Fanning, Michael Sheen, Jamie Campbell Bower, Maggie Grace, Ashley Greene, Anna Kendrick, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Billy Burke, Kellan Lutz, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Mackenzie Foy, Cameron Bright

Origine: USA, 2012

Distribuzione: Eagle Pictures

Durata: 116'

Dopo la nascita di Renesmée (Mackenzie Foy – R.L. Stine’s The Haunting Hour, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Hawaii Five-O, FlashForward, Til Death – Per tutta la vita), figlia di Edward (Robert Pattinson – Cosmopolis, Bel Ami – Storia di un seduttore, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, Come l’acqua per gli elefanti, The Twilight Saga: Eclipse) e Bella (Kristen Stewart – On the Road, Biancaneve e il cacciatore, The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1, The Twilight Saga: Eclipse, The Twilight Saga: New Moon), i Cullen decidono di radunare gli altri vampiri per difendere la loro famiglia, in particolare la bambina, dai Volturi. Renesmée, infatti, viene scambiata dal clan di Volterra per una bambina immortale, ossia un essere umano trasformato durante l’infanzia: secondo la legge segreta dei vampiri, un gesto da punire con la morte.

Dopo Twilight, The Twilight Saga: New Moon, The Twilight Saga: Eclipse e The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 e un incasso di 2 miliardi di dollari, arriva al termine la saga creata dalla scrittrice mormona Stephenie Meyer. Il film, girato assieme a The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 a Baton Rouge, Louisiana, Rio de Janeiro e Vancouver, ha avuto un budget di 75 milioni di dollari, diventando così il capitolo più costoso della saga. Per il personaggio di Renesmée, prima di Mackenzie Foy, sono serviti dei bambini di 3 settimane d’età ed uno in animatronic. La scorsa primavera, Kristen Stewart ha invece confessato di essersi fatta male ad un piede durante i reshoots delle scene di caccia ambientate nei boschi.

Dopo la comparsa sul web di alcune foto promozionali e di un’anteprima del primo teaser trailer in versione bootleg, il 26 marzo è stato diffuso il primo teaser trailer ufficiale del film. Il breve video mostra la trasformazione in vampiro di Bella e le prime reazioni di Edward e Jacob. Il 13 giugno 2012 è stata invece diffusa una foto che ritrae per la prima volta Edward e Bella assieme alla figlia Renesmée, seguita da altre foto e alcuni primi poster ufficiali del film. In seguito, a luglio, è stata rilasciata un’anteprima di soli 10 secondi e poi successivamente il secondo teaser trailer ufficiale di durata normale. In occasione del panel tenutosi al San Diego Comic-Con International sono stati invece mostrati ai fans 7 minuti in anteprima del film, offrendo ai presenti anche l’opportunità di rivolgere le proprie domande al cast per l’ultima volta. Il 6 settembre, durante gli MTV Video Music Awards 2012, è stato invece mostrato per la prima volta il terzo ed ultimo teaser trailer ufficiale del film. Il film fa parte della sezione Fuori Concorso del Festival Internazionale del Cinema di Roma.

(E. P.)

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    2 commenti

    • SOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SE QUALCUNO HA IL DISCO 3 DI TWILIGHT2008 QUESTO è IL MIO INDIRIZZO MAIL:edwardebella@emial.it(SE POTRESTE FARMI UNA COPIA,OVVIAMENTE PAGATA!VE NE SAREI IMMMENSAMENTEEEEEE GRATAAA!!!!!!!!
      GRAZIE!!!!!!!FATEMI SAPERE…

    • comunque il trailer è splendido come del resto tutto il film!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Non vedo l'ora che esca il dvd!!!!!!!!!!!!Nel frattempo lo sto guardanadosu casacinema.eu!!!!!!!!!è VERY VERY WOUNDERFUL!!!!!!!!!!BREAKING DAWN 2 è MITICO COME TUTTI GLI LATRI 4 DELLA SAGA!!!!!!!!!!!!
      P.S.SOS!!!!!!SE PER CASO AVETE IL DISCO 3 DI TWILIGHT 2008 E VOLETE FARMENE UNA COPIA,OVVIAMENTE PAGATA,QUESTO è IL MIO INDIRIZZO EMAIL:
      edwardebella@email.it
      GRAZIE,NON SAPETE COSA SIGNIFICHI PER ME!!!!!!!!
      VI SUPPLICO è URGENTISSSSSSSSSIMISSSSSSSSSSSSSIMISSSSSSSSMISSSSSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!