San Valentino con Audrey Hepburn

Ogni lunedì Hallmark e Studio Universal si affidano all’indimenticata protagonista di Sabrina e Colazione da Tiffany
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------
Studio Universal (DT – Canale 314) celebra San Valentino con una serie di pellicole (ogni lunedì di febbraio alle 21.00) che hanno segnato la storia della commedia romantica hollywoodiana.
La selezione parte lunedì 7 febbraio con Baciami Kate! (1953) di George Sidney: filmato originariamente in 3D, è la trasposizione del famoso musical di Cole Porter, ispirato a La bisbetica domata. Agli Oscar del 1953 il film ottenne una nomination come miglior colonna sonora.
Lunedì 14 febbraio è il turno dell’opera che ha catapultato Audrey Hepburn nell’olimpo del cinema americano: Vacanze Romane (1953) di William Wyler con Gregory Peck e la Hepburn in una Roma da fiaba. Il film si aggiudicò 10 nomination agli Oscar vincendo 3 statuette (miglior attrice, migliore sceneggiatura e migliori costumi).
La rassegna continua lunedì 21 febbraio con Indiscreto (1958), da un lavoro teatrale di Krasna (qui nel ruolo di sceneggiatore), un’opera brillante vecchio stile, diretta da Stanley Donen e interpretata da Ingrid Bergman e Cary Grant, che gioca sulla figura stereotipata dell’uomo ingannatore pronto a cedere alle lusinghe del sentimento.
Il ciclo si conclude lunedì 28 febbraio con Una strega in paradiso (1958) di Richard Quine, con la coppia Novak-Stewart (già protagonista de La donna che visse due volte di Alfred Hitchcock) legata a doppio filo dalla passione: lei è una strega e lui un editore alla vigilia di nozze con un’altra donna.
Hallmark (Sky – Canale 128) proietta invece il 14 febbraio sempre alle 21.00 uno degli ultimi film interpretati dalla Hepburn, Amore tra ladri (1987), per la regia di Roger Young e con la grande attrice nei panni di una famosa pianista alla ricerca del compagno rapito da una banda di criminali, ad aiutarla un simpatico e scanzonato Robert Wagner nei panni di un affascinante ladro.
A seguire, alle 22.55, Pazze d’amore (1992), un film tv diretto da Martha Coolidge e interpretato da Gena Rowlands e Holly Hunter, membri di una famiglia di tre generazioni di sole donne alle prese con le contraddizioni dei maschi. (m.m.)
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array