Che fine ha fatto David Lynch?

Il regista spiega perchè non girerà un altro film

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

David Lynch spiega perchè non girerà un altro film nel prossimo futuroAlmeno per il momento, David Lynch non ha intenzione di girare un nuovo lungometraggio (l'ultimo, INLAND EMPIRE, è del 2006).

The Hollywood Reporter lo ha incontrato  in occasione del 20° Plus Camerimage, Festival polacco che gli ha appena assegnato il premio alla carriera (con la Polonia in questi anni Lynch ha stretto rapporti  anche produttivi, e Karolina Gruszka, la lost girl di INLAND EMPIRE, è appunto polacca).

Al reporter che gli chiede se la causa è la difficoltà nel reperire finanziamenti, Lynch risponde: "No, non ho nessun problema a trovare i fondi. Il mio problema è piuttosto di idee. Credo che le idee non siano ancora arrivate perchè il mondo nel cinema sta cambiando drasticamente, e in uno strano modo, i film sono diventati troppo a buon mercato, quasi usa e getta: sperimentati e poi dimenticati. Troppo veloce."

Lynch, entusiasta delle possibilità del digitale, fa notare che alla libertà espressiva del mezzo non corrisponde l'audacia delle società produttrici, troppo limitate all'obiettivo di fare soldi. Inoltre, precisa che non girerà nessun film in funzione del pubblico, ma solo quando si sentirà veramente innamorato di un'idea. Nel frattempo il maestro americano si è dedicato a molti altri progetti: dalla musica all'arte figurativa fino all'apertura di un club parigino. (m.p.)

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array