Rio 2 in copertina su Film Tv

Interviste a Carlos Saldanha e i Manetti Bros.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

In copertina il simpatico pappagallo Blu e la sua famiglia immersi nella natura selvaggia, ben lontani dalla calca umana di Rio de Janeiro. Sull'onda dell'uscita del secondo capitolo: Rio 2 – Missione Amazzonia (al cinema dal 17 aprile), intervistiamo il creatore del buffo personaggio Carlos Saldanha. Ci parla dell'importanza della musica cantata e delle coreografie della sua nuova opera d'animazione.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

John Turturro torna dietro (e davanti) la macchina da presa in Gigolò per caso (dal 17 aprile nelle sale) dove veste i panni improbabili di un amatore professionista per donne facoltose e insoddisfatte, al fianco di un buffo Woody Allen nel ruolo di protettore e manager. Ripercorriamo insieme la carriera dell'autore newyorkese con un approfondimento dedicato alla sua filmografia completa come regista.

Intervista ai Manetti Bros. in occasione dell'uscita della loro ultima fatica Song 'e Napule, storia di un pianista, poliziotto per dovere, che usa il suo talento musicale per catturare un pericoloso killer della mafia. I due romanissimi fratelli raccontano la genesi del film e il rapporto con il protagonista Morelli, lo stesso sboccato ispettore Coliandro che i Manetti riporteranno in televisione con una nuovissima serie.

Messico e cinema. Con l'avvicinarsi della 62° edizione del Trento Film Festival (dal 24 aprile al 7 maggio) dedichiamo un ampio servizio al cinema messicano, protagonista della kermesse. I registi di oggi, da quelli che hanno trovato la strada per Hollywood a quelli che sono rimasti dalla parte di qua del confine. Un'ampia filmografia ripercorre i capolavori del ventesimo secolo e del Nuevo Cine Mexicano, per giungere alle pellicole più significative degli ultimi
dieci anni.

Sempre dal 17 aprile arriva nelle nostre sale Transcendence, opera d'esordio di Wally Pfister, storico collaboratore di Christopher Nolan. Il protagonista, Johnny Depp è un ricercatore che viene assassinato e "riportato in vita" grazie alle nuove tecnologie. Riserviamo un omaggio a cinque grandi direttori della fotografia che sono passati dietro la macchina da presa: da Mario Bava a Wally Pfister.

Gli Scanners di questa settimana recensiscono il fantasy/horror Livide di Alexandre Bustillo e Julien Maury, ambientato in una notte piena di oscenità e abomini, per allargare poi il discorso alla cinematografia di genere francese. Il documentario Autobiografia Lui Nicolae Ceausescu di Andrei Ujica, una riflessione sulle ragioni del potere. Il drammatico film di Lav Diaz Fiorentina Hubaldo, CTE, storia dei ripetuti traumi di una figlia sfruttata all'inverosimile dal proprio padre.

Una recensione per il nuovo libro di Giorgio Falco: La gemella H (Einaudi), storie di personaggi vittime di tragedie e drammi della vita quotidiana. All'inflazione di veri e presunti scrittori in Italia risponde Scrivo dunque sono (Ponte Alle Grazie), il nuovo libro di Elisabetta Bucciarelli, dedicato alla "scienza" della scrittura. Nella rubrica dei fumetti due albi targati Panini Comics: Noè, di Darren Aronofsky, tratto dal suo stesso kolossal Noah (al cinema in questi giorni). Più esaltante Prophet di Brandon Graham dal personaggio creato da Rob Liefeld negli anni 90.

In occasione dell'arrivo dell'attesissima quarta serie di Il trono di spade, ripassatevi bene l'evoluzione della storia e dei personaggi con l'imperdibile Collectors Editions in Blu-ray della terza annata piena zeppa di extra, disponibile anche in versione standard. La Iabel Ermitage Cinema omaggia Pupi Avati con l'uscita in dvd di due opere da tempo irreperibili: Una gita scolastica e Storia di ragazzi e di ragazze.

Nel momento di massima diffusione di programmi culinari di ogni genere e qualità, Telepass intervista Chef Rubio che con Unti e Bisunti (DMAX) ci ha fatto conoscere il "cibo da strada". Parlando della seconda stagione (dal 21 aprile alle 22.00) preannuncia assaggi inediti.

In regalo la Locandina di Maschere e pugnali di Fritz Lang, un omaggio al film e al finale che il regista avrebbe voluto realizzare.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array