Step Up All In in copertina su Film Tv

Interviste a Scott Derrickson, Ryan Guzman e Frederick Wiseman

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

step up all in su film tvJonathan Glazer: dal videoclip al cinema passando per gli spot. Dai Massive Attack, a Under the Skin, ultima sua fatica presentata alla Mostra di Venezia lo scorso anno e accolta freddamente dalla stampa. Un ritratto del poliedrico regista corredato da un focus sui suoi due film di culto (Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia e Birth – Io sono Sean) e sui video musicali che portano la sua firma.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

In occasione dell’uscita in sala di Liberaci dal male incontro con il regista, Scott Derrickson (già conosciuto per L’esorcismo di Emily Rose e Sinister), che ci ha parlato del suo modo di fare cinema e di quanto per lui sia importante sfruttare le migliori caratteristiche di diversi generi per creare un mix funzionale alla buona riuscita delle opere.

Approfittando dell’uscita nelle sale italiane (il 20 agosto) di Step Up All In, ultimo capitolo della saga Step Up,  uno speciale a quel filone cinematografico degli anni zero che abbiamo ribattezzato “danceploitation”. Una filmografia ragionata per individuare la storia di questo genere. Inoltre, ecco l’intervista che abbiamo fatto durante il Giffoni Film Festival al protagonista di Step Up Ryan Guzman, in occasione dell’anteprima della pellicola.

Alla prossima Mostra di Venezia sarà premiato con il Leone d’oro alla carriera (insieme alla montatrice Thelma Schoonmaker); in precedenza, all’ultimo Festival di Cannes ha presentato National Gallery: Si tratta di Frederick Wiseman. In un'intervista  documentarista ci ha parlato del suo ultimo lavoro spiegando come è nato il progetto e i motivi di alcune scelte stilistiche che lo caratterizzano.

È arrivato, perdendo qualche colpo sia negli ascolti sia nella trama, alla sua nona stagione The Mentalist, prodotto crime procedural che vede come protagonista (ex truffatore e ora ravveduto esperto dell’animo umano al servizio della legge) Patrick Jane, interpretato dall’attore australiano Simon Baker. Oltre al ‘mentalista’ vengono presentati tutti i più importanti personaggi della serie creata da Bruno Heller.

Giunti all’ultimo appuntamento con La paura fa 60 si possono finalmente tirare le somme: insieme agli ultimi giudizi dei lettori, infatti, ecco la classifica finale dei film più spaventosi di sempre: il titolo più votato è L’esorcista (William Friedkin, 1973) mentre, grazie ai due titoli presenti in graduatoria, il regista più ‘spaventoso’ risulta essere Dario Argento, piazzato al secondo e ottavo posto rispettivamente con Profondo rosso e Suspiria.

Nella rubrica ‘Leggo’ vi regaliamo un consiglio letterario di fine estate e si tratta di un titolo proveniente dal passato: La speculazione edilizia, romanzo del 1957 (ma quanto mai attuale) del grande scrittore nostrano Italo Calvino. Non solo classici: tra i titoli segnalati, anche Un giorno per disfare, esordio letterario di Raffaele Riba, Sex – Una dura estate, fumetto disegnato da Piotr Kowalski e sceneggiato da Joe Casey.

Infine, in Telepass vi parliamo della nuova esilarante stagione di Psych. Si assisterà su Joi dal 25 agosto alle avventure dello strampalato detective Shawn (eterno adolescente con un intuito talmente sviluppato da doverlo nascondere fingendosi sensitivo), interpretato da James Roday, anche autore degli episodi più spassosi.

In regalo questa settimana la locandina del film Baci rubati di François Truffaut.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array