Al Pacino in copertina su "Film Tv"

Speciale 71° Festival di Venezia

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

al pacino su film tvPrenderà il via il 27 Agosto la 71ª Mostra del Cinema di Venezia e noi vi presentiamo le schede dei venti film selezionati che si contenderanno il prestigioso Leone d’oro. Tra i titoli presenti anche l’opera che Abel Ferrara dedica a Pasolini (interpretato per l’occasione da Willem Dafoe) e una nutrita schiera di lavori che immergono le loro trame nella Storia.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Al Pacino sarà uno dei grandi protagonisti al Lido grazie alla sua performance in due titoli: The Humbling (tra i fuori concorso) e Manglehorn di David Gordon Green, che lo candida alla prestigiosa Coppa Volpi per il miglior attore. In questo numero è dedicato un servizio all’interprete di origine italiana, di cui viene presentata anche una filmografia ragionata che raccoglie i 10 titoli cult del mito.
Lo speciale sulla 71ª edizione della kermesse veneziana continua con la presentazione dei 18 lungometraggi in concorso nella sezione ‘Orizzonti’. Oltre a queste opere, diamo spazio anche ai 14 cortometraggi selezionati per la medesima categoria e ai fuori concorso (tra cui spicca il caso particolare di Io sto con la sposa, documentario italo-palestinese finanziato con il crowdfunding).

Diciotto sono i prodotti inseriti nel gruppo dei Fuori concorso della Mostra. Tra questi i director’s cut di entrambi i volumi di
Ninphomaniac di Lars Von Trier, un corto di Manoel de Oliveira (The Old Man of Belem), il progetto digitale collettivo di Gabriele Salvatores (Italy In a Day), La trattativa (Sabina Guzzanti), Tsili di Amos Gitai e l’ultima fatica di Peter Bogdanovich (She’s Funny That Way). In un focus, le schede di tutti i lavori.

 

Inoltre, è presente uno speciale alla produzione noir italiana, presente alla Mostra con tre opere: Anime nere (in concorso), Perez. (Fuori concorso) e Senza nessuna pietà (inserito nella sezione ‘Orizzonti’). Completiamo l'approfondimento le interviste fatte ai rispettivi registi: Francesco Munzi, Edoardo de Angelis e Michele Alhaique.

La community di Film tv ci consiglia la visione online (YouTube) di Noroi – The Curse (regia di Kôji Shiraishi), mockumentary
horror su un demone liberatosi dal rituale che ogni anno permetteva ai cittadini di tenerlo a bada. L’altra opera è, invece, Una ballata bianca, film drammatico di Stefano Odoardi ambientato in una vecchia casa abitata da una coppia con un enorme bagaglio di ricordi, che filosofeggia attorno ai grandi temi dell’esistenza.

Telepass, infine, riserva il suo spazio al Campionato 2014/15 di Serie A. Cambi in vista per La domenica sportiva e 90° Minuto, che saranno condotti rispettivamente da Sabrina Gandolfi e Marco Mazzocchi. Confermate, invece, le squadre di Quelli che il calcio, Sport Mediaset XXL, Tiki Taka – Il Calcio è il nostro gioco e Sky Calcio Show.

In regalo questa settimana la locandina del film I racconti di Hoffmann di Michael Powell ed Emeric Pressburger.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array