Sin City 2 su "Film Tv"

Interviste a Luc Besson, Robert Rodriguez, Frank Miller e John Boorman

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

In questo numero, intervista a Luc Besson che, reduce dal Festival di Locarno, ha svelato i segreti del suo ultimo lavoro: Lucy, film interpretato, tra gli altri, da Scarlett Johansson e Morgan Freeman. Inoltre ha anche parlato del suo lavoro di produttore e sceneggiatore e di come riesca a far convivere le tre professioni.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

In occasione dell’uscita nelle sale di Sin City 2 – Una donna per cui uccidere, sono stati intervistat i due registi Robert Rodriguez e Frank Miller (anche autore del fumetto originale), che hanno parlato del nuovo capitolo ambientato nella città del peccato. In un focus sono inoltre presentati i protagonisti della pellicola.

 

Il 28 settembre inizierà l’atteso appuntamento con il Lucca Film Festival, che ospiterà numerose opere provenienti da tutto il mondo. Il festival quest’anno omaggia David Lynch con l’opera omnia, tre corti inediti e una mostra fotografica. Ecco uno speciale al regista statunitense. La kermesse toscana vedrà tra i protagonisti anche il regista inglese, (da qualche anno cittadino irlandese) John Boorman, anche lui intervistato in questo numero, che presenterà il suo ultimo lavoro Queen and Country. La sua carriera è inoltre ripercorsa in una filmografia ragionata.

 

In seguito ai tragici fatti di Ferguson (Usa) dello scorso agosto, ecco uno speciale sulla situazione degli afroamericani nel business cinematografico hollywoodiano. Le statistiche che riguardano la presenza di interpreti di colori nelle pellicole made in Usa sono impietose, ma il vento, grazie a Obama e ad alcuni titoli appena sfornati che trattano la questione della segregazione razziale, sta cambiando?

Gli inediti che questa settimana ‘Scanners’ ci segnala sono: La bataille de Solférino, mèlo del regista francese Justine Triet girato sullo sfondo delle ultime elezioni presidenziali francesi; Now Is Good, adattamento cinematografico, firmato Ol Parker, del romanzo Before I Died di Jenny Downham; infine, il finto documentario di Ti West The Sacrament.

 

Dopo tredici, lunghissimi anni di attesa, è uscito il nuovo LP dell’influente star della musica elettronica Richard Davies James alias Aphex Twin. Pubblicizzato da un dirigibile che ha sorvolato Londra, il nuovo album si chiama Syro ed è stato anticipato dal singolo Minipops 67. Oltre a Syro, altre uscite sono quelle dei Subsonica con Una nave in una foresta, Blues Pills (dell’omonimo gruppo svedese capitanato da Elin Larsson) e quella del nuovo singolo di Gwen Stefani Baby Don’t Lie, che farà da apripista per l’album (scritto con Pharrell Williams) ancora work in progress e senza una data di pubblicazione nota.

 

Gli sguardi personali di ‘Sub’ analizzano questa settimana il thriller del 1974 La conversazione, diretto da Francis Ford Coppola, mentre ‘Watchlist’ è dedicata a Shotgun Stories, il film drammatico del 2007 firmato Jeff Nichols (suo esordio assoluto alla regia di un lungometraggio) e fruibile gratuitamente su YouTube.

 

Presentato al Roma Fiction Fest lo scorso anno, trova spazio in televisione dal 23 settembre, all’interno del rinnovato talk show politico Ballarò, Il candidato – La serie. Presentata nel formato mini da 5 minuti, è la prima fiction (o meglio, sitcom) italiana che affronta temi politici e narra le gesta di un uomo comune, un postino che per caso si ritrova a essere candidato premier. La regia e la direzione artistica sono firmate da Ludovico Bessegato, mentre la sceneggiatura è a cura del collettivo La Buoncostume.

In regalo questa settimana la locandina di Inception di Christopher Nolan.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array