Polemiche per David Lynch al Lucca Film Festival

Monta la protesta sui social di chi non è riuscito a entrare

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

David Lynch al Lucca Film FestivalDopo il grande evento, le polemiche e le proteste. La presenza di David Lynch al Lucca Film Festival ha richiamato molti spettatori, anche perché l'ingresso per assistere alla lezione di meditazione trascendentale e alla lectio magistralis sul cinema era gratuito. 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Molti di loro, venuti anche da diverse parti d'Italia, sono rimasti fuori. Domenica, per la lezione di meditazione trascendentale, dove erano comunque presenti oltre 4000 persone, alcuni sono dovuti andare nell’auditorium attiguo dove erano posti degli schermi e altri ancora all'entrata dell’auditorium per ascoltare le parole del regista. E la situazione si è ripetuta anche lunedì mattina per la lezione di cinema a San Francesco. Secondo l'edizione on-line di Lucca de Il Tirreno sono rimaste fuori centinaia di persone che hanno cominciato a battere sul portone.

Sui social è montata la protesta. Ecco alcuni commenti dal quotidiano on-line www.loschermo.it:

Se vi foste messi di proposito a organizzare il peggior incontro cinematografico della storia, non avreste mai potuto ottenere i risultati che avete avuto oggi. Siete stati approssimativi, quando non bugiardi (le voci contraddittorie su quale sarebbe stato l'ingresso all'incontro), la mancanza di qualsiasi addetto allo staff che ci potesse dare informazioni, la mancanza di qualsiasi tipo di controllo della folla che si stava accalcando e che ha creato disagi a noi lì in piedi e agli incolpevoli automobilisti che, non avendo avuto precedenti segnalazioni, si sono trovati a fronteggiare una marea umana sempre più nervosa. Avete fatto schifo. Siamo stati travolti dalla vostra totale incompetenza e se avevo fatto un pensiero di tornare anche per le celebrazioni di Boorman, adesso state tranquilli che non ho voglia di ricadere di nuovo vittima della vostra esemplare disorganizzazione. VERGOGNATEVI!

 

Più di 200km percorsi e quasi 3 ore di viaggio. Arrivato con tre quarti d'ora d'anticipo ma nulla[…] Non dico un uno schermo fuori, ma nemmeno un altoparlante per seguire senza entrare.

 

Organizzazione disastrosa. Mancanza totale di trasparenza e di buon senso da parte degli organizzatori, i quali si sono giocati la carta del regista famoso, illudendo centinaia di persone di poterlo vedere dal vivo. Dietro l'equivoco, si è garantito un afflusso ingente di persone all'evento, tanta partecipazione, seppure esterna. E soldi alla città di Lucca. Un motivo sufficiente per poter dire che il festival è riuscito.

 

Dal forum c'è comunque chi difende l'organizzazione soffermandosi sul fatto che si sapeva che i posti sarebbero stati limitati

 

Ma si, facciamo inutile polemica perché non è stato possibile entrare a tutti gli eventi di Lynch… ma si dai non stiamo a pensare che Borelli e questi ragazzi hanno portato in toscana, per la prima volta, un mostro sacro mondiale come Lynch… perché giustamente non è possibile pensare che ci sono dei limiti legali per le capienze degli spazi… e che magari ci saranno mille motivi sul perché sono stati scelti certi spazi piuttosto che altri… che tristezza… Io non sono riuscito ad entrare alla conferenza. Al concerto e alla lezione si. Un festival memorabile. David Lynch a Lucca! ma pensiamo solo a far polemica da provincialotti…

 

Fatela finita di lamentarvi. Le modalità di accesso agli eventi di Lynch sono state comunicate in maniera chiara e quando si legge "Ingresso libero fino ad esaurimento posti" non vuol dire che i posti non sono illimitati ? Magari prima di fare centinaia di km è meglio informarsi sulle capienze dei luoghi… Da parte mia l'organizzazione è stata ottima e gli unici incivili sono quelli che credono di avere il diritto di poter entrare sempre e comunque a qualunque cosa. Ripigliatevi! Avanti festival !

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array