Halloween in copertina su Film Tv

Lucca Comics & Games e interviste ad Abrahamson e Scimeca

--------------------------------------------------------------
CORSO SCENEGGIATURA CINEMA E TV, in presenza o online, NUOVA DATA DAL 27 MARZO
--------------------------------------------------------------

Questa settimana la notte delle streghe apre il nuovo numero di FilmTv in occasione della festa di Halloween. Istruzioni per l’uso dell’horror moderno, dal cinema alla tv, con un focus sulla saga di Halloween, il cult partorito dal genio di John Carpenter e la filmografia completa di George A. Romero, regista di La notte dei morti viventi che torna a terrorizzare le platee del circuito Uci Cinemas in versione rimasterizzata.

--------------------------------------------------------------
IL NUOVO #SENTIERISELVAGGI21ST N.17 È ARRIVATO! in offerta a soli 13 euro

--------------------------------------------------------------

Si tiene anche quest’anno il Lucca Comics & Games, la manifestazione toscana per tutti gli appassionati di fumetti, videgames, cosplay e tanto altro. Una grande festa che in questa edizione moltiplica le sorprese, gli spazi e gli ospiti tra cui l’attesissimo Gabriele Salvatores.

Arriva in Italia il 13 novembre (ma in anteprima in alcune città già il 28 ottobre) la grossa testa di cartapesta di Frank, con il corpo e la voce di Michael Fassbender, protagonista dell’omonimo film diretto da Lenny Abrahamson. Per la specialeoccasione, intervista al regista che, tra le varie curiosità, ha svelato da dove è partita l’ispirazione per il suo incredibile personaggio.

La parabola francescana di Biagio Conte rivive al cinema dal 30 ottobre nel nuovo capitolo diretto da Pasquale Scimeca. Intervistato al regista palermitano che ha raccontato della genesi del suo progetto e delle difficoltà incontrate nella sua realizzazione.

Netflix, il colosso californiano con sede a Los Gatos, ha iniziato la conquista del continente europeo. Una lezione di economia del cinema per essere aggiornati sul servizio di video on demand ancora inedito in Italia.

In occasione dell’omaggio a lui dedicato al San Marino International Film Festival, un viaggio nel cinema di Luigi Comencini, regista popolare ma spesso incompreso. Con una filmografia essenziale dell’autore.

In questo numero la caccia all’inedito di Scanners si sposta verso l’oriente per proporre tre pellicole tra il gangster e il poliziesco a partire da New World, che tra i protagonisti vanta Choi Min-sik, volto cult di Old Boy, Firestorm noir per i nostalgici della Hong Kong dei tempi d’oro e Nameless Gangster con ancora Choi Min-sik tra i protagonisti.

La rubrica Leggo di questa settimana si interroga sul mestiere del recensore di libri contrapposto a quello del critico cinematografico. Il focus Ex Libris è invece dedicato a Patrick Modiano, vincitore del premio Nobel. Sulla scia dei Guardiani della Galassia, numerose sono le proposte di Panini Comics, tra cui Rocket Raccoon e il leggendario Star-Lord. Tra i cinelibri segnaliamo Il conflitto delle idee – Al cinema con MicroMega di Giona A. Nazzaro, Il mago del lago – Piero
Chiara a 100 anni dalla nascita
di Mauro Novelli e Robin Williams – I mille volti del talento edito da Gargoyle Books.

A casa, la rubrica del cinema in dvd prende in esame le edizioni home video di Nyph()maniac Volume 1 e 2, il chiacchieratissimo film di Lars von Trier. In attesa del reboot e a 30 anni dalla sua uscita, torna sugli scaffali Ghostbusters in un’edizione da collezione in Blu-ray contenente il dittico di Ivan Reitman e numerosi extra.

In questo numero, Telepass si occupa di Louis C.K., maestro di una comicità surreale tra i più apprezzati in america e protagonista di Louie, in onda su Fox Comedy. Baz Luhrmann immortala la  modella brasiliana Gisele Bundchen nel piccolo film-spot di Chanel N. 5.

Black Mirror riflette questa settimana sulla qualità dei talk show politici e sulla loro fictionalizzazione. Serial Minds prende in esame la quarta stagione di Boardwalk Empire con Steve Buscemi e Michael Shannon.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE PRODUZIONE+DISTRIBUZIONE CINEMA. DAL 19 MARZO!

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative