Jennifer Lawrence in copertina su Film Tv

Interviste a Francis Lawrence, Sam Claflin, Volker Schlöndorff e focus sul Torino Film Festival

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

jennifer lawrence su film tv I Ghostbusters tornano al cinema per celebrare il loro trentesimo compleanno. Il cult diretto da Ivan Reitman è nelle sale per due
giorni in versione restaurata e digitalizzata in 4K. Questa settimana FilmTv ha dedicato uno speciale al regista e al cast che vedeva tra i protagonisti Bill Murray, Dan Aykroyd, Sigourney Weaver e il compianto Harold Ramis.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Il terzo capitolo della saga campione di incassi Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I è nelle sale dal 20 novembre. FilmTv propone un focus dei personaggi che hanno caratterizzato l’intera saga, a partire dalla guerriera Katniss, accompagnato dalleinterviste del regista Francis Lawrence e dell’attore Sam “Finnick” Claflin.

 

Dopo la presentazione a Cannes 2014, Adieu au langage – Addio al linguaggio arriva nelle sale italiane il 20 novembre in 3D e dall’11 dicembre in streaming e on demand: l’ultima sfida di Jean-Luc Godard al cinema.

 

Dal 21 al 29 novembre si terrà il Torino Film Festival, quest’anno sotto la direzione di Emanuela Martini, che in un'intervista racconta della sua prima esperienza come direttore del festival e altre curiosità sui film in concorso.

 

Volker Schlöndorff presenta Diplomacy – Una notte per salvare Parigi, nelle sale il 21 novembre dopo il passaggio al Torino
Film Festival
, in un’intervista esclusiva.

Questa settimana la rubrica Muzik prende in esame Plain Spoken, il nuovo disco del dinosauro del rock John Mellencamp. Musicabilia si occupa invece di The Endless River, il nuovo disco dei Pink Floyd a 20 anni da The Division Bell. La video-star di questa settimana è Yoann Lemoine, conosciuto anche come Woodkid, musicista e regista di videoclip come Jewels di Black Atlass.

 

Questa settimana FilmTv ha intervistato Dylan O’Brien, volto di Teen Wolf e del recente Maze Runner – Il labirinto. Il giovane attore racconta del suo esordio come youtuber e del futuro del suo personaggio nella serie. Il corpo digitale di questa settimana è
quello di Mary McDonnell, prima co-protagonista di Balla coi lupi e volto di Battlestar Galactica e Major Crimes poi.

 

La rubrica Black Mirror riflette questa settimana sulla circolare ministeriale sul divieto dell’uso delle armi sul set e dell’impatto
che potrebbe avere sulla credibilità dei generi.

 

In questo numero Serial Minds prende in esame la seconda stagione di The Americans che vede tra i protagonisti Keri Russell, impegnata nel ruolo di madre e di spietato agente del KGB.

--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative