Cate Blanchett "Lo Hobbit" in copertina su Film Tv

Interviste a Martin Freeman, Francesco Montanari, Gabriele Salvatores e focus su Sam Peckinpah

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

cate blanchett su film tvTermina il 17 dicembre nelle sale italiane il viaggio di Peter Jackson e delle sue creature  con Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate. Per l’occasione Film Tv ha intervistato Martin Freeman che ha parlato del suo personaggio, Bilbo Baggins. A seguire uno speciale con filmografia su Cate Blanchett che nel film interpreta Galadriel, la regina degli elfi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Francesco Montanari, giovane attore lanciato da Romanzo criminale – La serie torna in sala il 18 dicembre con Un Natale stupefacente di Volfango De Biasi, in cui interpreta un assistente sociale. In questo numero di Film Tv un’intervista all’attore che ha raccontato del film e dei suoi progetti futuri.

 

A trent’anni dalla morte di Sam Peckinpah, Film Tv ne ripercorre la monumentale carriera con un intenso speciale dalla A alla Z, interamente dedicato al regista di numerosi cult come La ballata di Cable Hogue o L’ultimo buscadero.

 

Arriva nelle sale italiane il 18 dicembre il nuovo film di Gabriele Salvatores Il ragazzo invisibile. Il regista si confronta con il genere supereroico portando sullo schermo il giovane Ludovico Girardello alle prese con un insolito superpotere, e Valeria Golino nei panni di una madre apprensiva. Film Tv ha intervistato il regista che sta già pensando a un sequel.

 

Steven Van Zandt, già braccio destro sui palchi di Bruce Springsteen, torna in tv nei panni di un ex boss mafioso esiliato a Lilyhammer, cittadina norvegese che dà il nome alla serie di cui è protagonista. Film Tv ha intervistato il volto che fu di Silvio Dante di I Soprano che  ha parlato della sua seconda carriera da attore.

 

Il collettivo The Pills, da YouTube alla Rai con la sitcom Zio Gianni in cui il trio si trova a doversi confrontare con un cinquantenne interpretato da Paolo Calabresi. Film Tv ha intervistato Sydney Sibilia che ha firmato quattro episodi e lo stesso Calabresi che ha parlato della sua carriera televisiva.

 

Atterra nelle sale il 18 dicembre Big Hero 6, classico Disney numero 54, per la prima volta in collaborazione con l’universo Marvel. Film Tv dedica uno speciale al film e ai robot dall’animo gentile che hanno fatto la storia dei cinema.

 

Questa settimana Muzik – L’impero dei suoni si occupa di Sonic Highways, il nuovo album dei Foo Fighters, band fondata da David Grohl, già spalla di Kurt Cobain. Musicabilia ripercorre invece i temi natalizi più conosciuti, da All I Want for Christmas di Mariah Carey a Natale di Francesco De Gregori. La video star della settimana è invece Megaforce, collettivo francese che ha firmato i video di Is tropical e Madonna.

 

Sub – il cinema dal profondo prende in esame le adolescenze cinematografiche, da Breakfast Club a Class Enemy. Restando in tema, la watchlist consiglia Ken Park di Larry Clark.

 

La rubrica Telepass questa settimana ha intervistato Bruno Barbieri che ha risposto ad alcune curiosità sulla nuova edizione di Masterchef, in onda ogni giovedì su SkyUno HD. Il corpo digitale della settimana è quello di Steven Frayne, protagonista dello show Dynamo: Magie impossibili.

 

Black Mirror questa settimana riflette sulla prossima edizione di L’isola dei famosi e sul toto-concorrenti che sta animando il gli spettatori. Serial Minds prende invece in esame la prima stagione di The Knick diretta da Steven Soderbergh, con Clive Owen nei panni di John Thackery, dottore geniale al capo del Knickerbocker Hospital.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array