Christoph Waltz in copertina su Film Tv

Playlist, Paddington, Big Eyes e focus Bill Murray

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

christoph waltz in copertina su film tvQuesta settimana Film Tv apre con la playlist dei film preferiti dalla redazione durante l’anno che sta per concludersi. Nella classifica, decretata dai venti critici che hanno scelto tre film ciascuno, sgomitano, tra gli altri, Lars Von Trier, Richard Linklater e Martin Scorsese.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Arriva il 25 dicembre nelle sale italiane l’orso Paddington, protagonista dell’omonimo film con Sally Hawkins e Nicole Kidman nei panni di una cattiva d’eccezione. Il tenero orsetto è accompagnato da una galleria sugli orsi che hanno popolato il cinema, da quelli targati Disney a quelli assassini di Werner Herzog.

 

L’ecologia sarà uno dei temi più trattati nella prossima stagione cinematografica. In questo numero uno speciale lancia uno sguardo ai titoli ecologici in uscita nei prossimi mesi, da Wild di Jean-Marc Vallée all’adattamento di The Drowned World, tratto dal romanzo di J.G. Ballard.

 

Nelle sale in questi giorni, St. Vincent di Theodore Melfi vede protagonista Bill Murray, qui nei panni di un viziato burbero alle prese con Naomi Watts, Melissa McCarthy e un ragazzino complicato. Uno speciale sull’attore accompagnato da un focus sui suoi ruoli cult, da Palla da golf a Broken Flowers.

 

Esce nelle sale il 1º gennaio il nuovo film di Tim Burton Big Eyes, con Amy Adams e Christoph Waltz nei panni dei coniugi Keane. Film Tv ha intervistato l’attore austriaco che ha raccontato della sua sua prima esperienza accanto al regista di Beetlejuice. A seguire una raccolta dei volti dagli occhi grandi, ispirati alle opere della Keane, che popolano la filmografia di Burton.

 

Questa settimana Film Tv tiene una lezione di economia del cinema e si interroga sull’attrazione degli studios per Abu Dhabi, negli ultimi anni set utilizzato da un numero sempre maggiore di produzioni hollywoodiane e non.

 

La rubrica leggo si occupa questa settimana di Racconti di cinema, una raccolta curata da Emiliano Morreale e Mariapaola Pierini che racchiude nelle sue pagine gli scritti di numerosi autori, da Apollinaire a Richard Matheson. Paolo Cognetti è nelle librerie con A pesca nelle pozze più profonde – Meditazione sull’arte di scrivere racconti, che indaga tra gli scritti di Alice Munro e numerosi altri autori.

 

A casa, il cinema in dvd, propone questa settimana il nuovo film di Aldo Lado Il notturno di Chopin. Un’ottima occasione per riscoprire in dvd i cult del regista di Chi l’ha vista morire?.

 

In questo numero un’intervista a Scott Farrar, supervisore degli effetti speciali di Transformers 4 – L’era dell’estinzione e della saga di Star Trek, dove racconta del suo lavoro sul set con Michael Bay.

 

Questa settimana Telepass ha incontrato Federico Pontiggia, conduttore e autore di Movie.mag che ci ha raccontato del suo salto dalla carta alla tv.

 

Il corpo digitale di questa settimana è quello scolpito di Jamie Dornan che si prepara a vestire i panni di Christian Grey nell’adattamento cinematografico di Cinquanta sfumature di grigio.

 

Black Mirror riflette su Lorenzo Fragola, il giovane vincitore dell’ultima edizione di X-Factor che ha fatto parte della squadra di Fedez.


Serial Minds prende in esame la quarta stagione di Homeland, che ritorna ai fasti della prima stagione dopo la dipartita del suo protagonista.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array