12 film all'anno per Amazon

dall'e-commerce al cinema

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Il colosso della vendita on-line continua le sue manovre di espansione su mercati non ancora battuti. Dopo il fallimentare esperimento dell'Amazon Phone (ora in vendita a 0,99 cent in america), il successo ai Golden Globe di Transparent e l'arruolamento nelle sue scuderie di Woody Allen per la regia di una serie TV, Amazon decide di investire pesantemente sulla produzione cinematografica. Saranno 12 i film all'anno prodotti dalla compagnia di Jeff Bezos. La carta vincente dell'operazione, sempre secondo Bezos, sarà la doppia distribuzione propria di queste nuove pellicole. Oltre all'uscita in sala, i film faranno capolinea sulla piattaforma digitale Amazon Prime (per ora si parla solo della versione americana) 1-2 mesi dopo la loro distribuzione fisica. Annullando così la lunga attesa (generalmente di 39-52 settimane) che intercorre tra la distribuzione al cinema e la disponibilità su una TV a pagamento. (m.v.)

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array