Kingsman: Secret Service in copertina su Film Tv

Interviste a Matthew Vaughn e Roy Andersson e speciale John Carpenter

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

film tv 7Intervista Matthew Vaughn per Kingsman: Secret service: l'autore di Kick-Ass e X-Men: l’inizio racconta il suo ultimo lavoro; l’attore gallese Taron Egerton, giovane protagonista a fianco di Michael Caine e Colin Firth, parla della sua esperienza sul set. Presente anche una carrellata delle spie british più famose del grande schermo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Speciale sul maestro dell’horror americano e compositore John Carpenter, in occasione dell’uscita del suo ultimo album dal titolo Lost Themes. All'interno dello speciale, la filmografia completa del cineasta statunitense e uno sguardo a 360 gradi sul suo stile cinematografico e musicale.

 

Quattro pagine dedicate allo stato attuale del cinema tedesco, in occasione dell'uscita in sala di Il segreto del suo volto di Christian Petzold. Il tutto correlato da un intervento del regista e da una filmografia sul cinema tedesco contemporaneo.

 

Intervista a Roy Andersson, Leone d’oro a Venezia per il suo Un piccione seduto su un ramo riflette sull’esistenza, con un focus sui precedenti lavori del cineasta svedese.

 

Cinelab dà uno sguardo generale alla prossima edizione del Bergamo Film Meeting, festival giunto al 33° anno. La kermesse si terrà dal 7 al 15 marzo e saranno presenti i film di autori come Andrea Arnold, oltre a una retrospettiva dedicata al polar. Intervista all’attrice Anna Foglietta e un focus sulla retrospettiva dedicata a Salvo Randone presso Spazio Oberdan Milano, fondazione cineteca italiana.

 

Scanners in questo numero recupera tre grandi opere del nuovo cinema di Hong Kong, Life Without Principle di Johnnie To, The Midnight After di Fruit Chan e Wu Xia di Peter Chan.

 

In Leggo, Alberto Pezzotta si occupa dell’ultima provocatoria opera di Michel Houellebecq, Sottomissione, mentre Mauro Gervasini racconta Il guardiano del faro di Camilla Lackberg. Cinelibri presenta interessanti uscite editoriali, da Bologna – Il cinema sotto i portici di Fabio Melelli e Francesco Rondolini a Il cinema di Ernest B. Schoedsack di Mario Gerosa, passando per Il mondo di Kubrick di Roberto Lasagna.

 

Rubrica sull'home video a tema seriale, con approfondimenti sui cofanetti di Sherlock e House of Cards, oltre al recupero cult di Il pap'occhio e all'uscita di Hannah Arendt di Margarethe von Trotta.

 

Telepass si occupa della nuova edizione del talent show musicale The Voice, con un intervista a J-Ax, uno dei giudici. Intervista anche a Michele Soavi, regista della seconda stagione di La Narcotici, intitolata Sfida al cielo. In Black Mirror, Andrea Bellavita spiega nel dettaglio come mai ci vorrebbe #sanremotuttol'anno. Il Serial Minds di questo numero è dedicato alla quinta stagione del sottovalutato legal drama The Good Wife.

 

Locandina in regalo, firmata da Emanuela Martini, del capolavoro Aguirre furore di Dio di Werner Herzog.

 

E poi la programmazione televisiva dal 22 al 28 febbraio, con le trame e il commento critico dei film in chiaro e a pagamento, le recensioni dei film in sala, le Visioni dal fondo di Roy Menarini…

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array