Barbara Steele al 35° Fantafestival

Dal 15 al 19 giugno 

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
Barbara steeleSbarca a giugno al Multisala Barberini di Roma la 35esima edizione del Fantafestival (Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico), diretta da Adriano Pintaldi e Alberto Ravaglioli.
Si terrà dal 15 al 19 giugno con una kermesse ricca di anteprime, retrospettive, incontri, dibattiti e sezioni competitive, con una particolare attenzione nei confronti del cinema indipendente italiano e dei suoi giovani autori. 
 
 
Tra gli ospiti, Barbara Steele, icona per gli appassionati di horror movie, ma anche Gloria per Federico Fellini in 8 e ½ e Teodora ne L’armata Brancaleone di Mario Monicelli.
La consacrazione di Barbara Steele quale regina dell'horror italiano arriva con il doppio ruolo interpretato per Mario Bava ne La maschera del demonio, al quale seguiranno ben 10 film di genere, realizzati con i maggiori specialisti italiani, da Riccardo Freda ad Antonio Margheriti, a Massimo Pupillo, Mario Caiano, Camillo Mastrocinque, Sergio Corbucci. Ma la sua carriera di regina dell'horror non si limita all'Italia: fondamentale è la sua interpretazione, accanto a Vincente Price ne Il pozzo e il pendolo di Roger Corman.
L’attrice sarà presente al Fantafestival e a lei sarà dedicata a settembre un’intensa retrospettiva che si svolgerà al Cinema Trevi.
 
 
L’appuntamento di giugno sarà solo l’inizio di una Fantaestate che durerà sino a settembre, con proposte che verranno decentrate nelle periferie romane, attraverso la collaborazione con i Centri culturali e le biblioteche di Roma Capitale.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale (e.c.)
 
--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array