Jean Dujardin in copertina su Film Tv

Cinema svizzero, French Connection, Cold in July, 1992

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

jean dujardin in copertina su film tvSpeciale su French Connection, titolo che rimanda al poliziesco di William Friedkin, anche se in originale il film di Cédric Jimenez suona come La French. Il film vede protagonista Jean Dujardin che veste i panni del giudice Pierre Michel, figura che negli anni 70 ha dichiarato guerra aperta alla malavita marsigliese.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

Il romanzo noir Cold in in July dello scrittore texano Joe R. Lansdale diventa un film diretto da Jim Mickle e interpretato, tra gli altri, da Michael C. Hall, Don Johnson e Vinessa Shaw. Lo speciale, oltre a un focus dedicato a Mickle e Lansdale, presenta anche dieci maestri della narrativa noir americana.

 

L’economia del cinema fa il punto sull’odierno cinema svizzero, affrontando il discorso della produzione e sottolineando il tentativo di ottenere una maggiore visibilità all’estero. L’analisi sullo stato di salute del cinema elvetico parte proprio dal Festival di Locarno, giunto all’edizione numero 68.

 

Due pagine dedicate a Irish Film Festa, kermesse di cinema irlandese a Roma: dal cinema di animazione a quello di impegno civile come Patrick’s Days e un omaggio al cinema di Lenny Abrahamson, regista di Frank e Garage.

 

Speciale dedicato a Todo modo e al cinema di Elio Petri, in occasione dell'uscita in sala e in dvd della versione restaurata. Uno sguardo a 360 gradi sull’universo cinematografico del cineasta, con filmografia completa.

 

Cinelab svela in anticipo l’ultimo lavoro di Steven Spielberg: Bridge of Spies, opera ambientata in piena Guerra fredda con Tom Hanks protagonista. Omaggio a Mario Monicelli, a cinque anni dalla sua scomparsa, al Busto Arsizio Film Festival. Intervista a Francesco Scianna, attore nell’ultimo film di Cristina Comencini, Latin Lover.

 

Nella sezione musica, l’uscita di Chasing Yesterday, secondo album dei Noel Gallagher’s High Fliyng Birds, e il settimo album di Jesse Malin, New York Before the War.

 

La locandina della settimana è Ragtime, film affresco sull’epoca d’oro del jazz, diretto nel 1981 da Milos Forman.

 

Telepass presenta un’intervista a Giuseppe Gagliardi, regista della nuova serie tv 1992, ideata e interpretata da Stefano Accorsi, sugli anni bui di Tangentopoli.

 

Serial Minds in questo numero si occupa dell’ottava stagione di Doctor Who, serial fantascientifico creato da Russell T. Davies e Julie Gardner.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array