Humandroid in copertina su Film Tv

Interviste a Neill Blomkamp e Adèle Haenel

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

humandroid su film tvArriva nelle sale il 9 aprile Humandroid, terzo lungometraggio di Neill Blomkamp. Protagonista è Chappie, robot bambino dotato di intelligenza artificiale da un genio dell'informatica. In un futuro prossimo in cui una generazione di androidi poliziotti mantiene l'ordine per le strade di Johannesburg, il nostro eroe dovrà vedersela con due cattivi senza scrupoli che hanno il volto di Hugh Jackman e Sigourney Weaver.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Attesissima  la quinta stagione di Il trono di spade, la fortunata serie fantasy tratta dalla saga letteraria di G.R.R. Martin. A parlarcene in anteprima sono gli stessi protagonisti: Kit Harington (Jon Snow), l’italoamericana Rosabell Laurenti Sellers (al suo debutto nella serie nei panni di Tyene) e Sophie Turner (la giovane Sansa Stark). I nuovi episodi saranno in onda a partire dal 12 aprile su Sky Atlantic HD. Siete pronti a tornare nei Sette regni?

A un secolo dalla nascita di Mario Monicelli, il maestro della commedia all'italiana viene omaggiato alla 13a edizione del Busto Arsizio Film Festival. Oltre ad una mostra ad opera di Chiara Rapaccini, al BAFF saranno proiettati L'armata Brancaleone e il meno fortunato Risate di gioia, due titoli diversi ma ritenuti ugualmente significativi della produzione dell'artista. Con un'intervista a Steve Della Casa, per il secondo anno consecutivo direttore della kermesse.

Atteso anche The Fighters – Addestramento di vita di Thomas Cailley, Premio Cesar per il miglior esordio dell'anno. Summer camp movie, storia d'amore, romanzo di formazione. In esclusiva l'intervista alla protagonista Adèle Haenel, che dalla notte dei Cesar è tornata a casa con il premio come miglior attrice.

A passare sotto le lenti degli Scanners sono tre titoli inediti legati dalla presenza di Mathieu Amalric: Arrete ou je continue, con Amalric ed Emanuelle Devos coppia in crisi; La chambre bleue, adattamento dal Simenon omonimo con Amalric interprete e regista; La dune, esordio dell’israeliano Yossi Aviram.

Nella rubrica musicale, l'ultimo lavoro di Sufjan Stevens, Carrie & Lowell, ritratto materno in chiave folk, e Il limite invalicabile, ultima fatica (due dischi per 22 brani) del duo rap italiano Uochi Toki. Filippo Mazzarella si addentra nelle oscurità del black metal guidandoci all'ascolto di Beware the Sword You Cannot See degli A Forest of Stars, mentre Luca Pacilio analizza il videoclip diretto dal poliedrico Eric Wareheim per il singolo Famous di Charli XCX.

Telepass intervista Giorgio Marchesi, protagonista nei panni di Raoul Rengoni di Una grande famiglia 3, in onda su Rai1 a partire da domenica 12 aprile. I toni di questa terza stagione, ci fa sapere l'attore, saranno ancora più "family" nonostante la serie continuerà a mescolare commedia, giallo e dramma.

Locandina di culto con Non aprite quella porta di Tobe Hopper, con il commento di Emanuela Martini.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array