Al Fantafestival l'orrore è bestiale

apes revolution

Da oggi al 23 luglio il cinema horror e di fantascienza si incontreranno al FANTAFESTIVAL in un fittissimo calendario di anteprime nazionali e internazionali, che culmineranno nello Z-Day e in un grande serata conclusiva che vedrà la proiezione in anteprima dell’attesissimo Apes Revolution: Il Pianeta delle scimmie.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

 Zombie, mostri e fantasmi si daranno appuntamento per la XXXIV edizione del FANTAFESTIVAL, la Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico, che da oggi al 23 luglio porterà l’orrore tra le strade di Roma. Il cinema di fantascienza incontra il cinema horror nel fittissimo calendario di proiezioni ed eventi a tema che culmineranno in un grande evento conclusivo che vedrà la proiezione in anteprima dell’attesissimo Apes Revolution: Il Pianeta delle scimmie, il nuovo capitolo della serie “Il Pianeta delle Scimmie” firmato da Matt Reeves, in cui l’umanità sopravvissuta alla distruzione del genere umano a causa di un virus creato in laboratorio, farà i conti con la bestialità dei nuovi dominatori del mondo.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Più di ottanta opere fra lungometraggi e cortometraggi provenienti da ogni parte del mondo si contenderanno i quattro Pipistrelli d’Oro, lasciando spazio per la prima volta all’arte femminile nel cinema d’orrore, con il conferimento alla miglior regista del premio “Mary Shelley”, e ai giovani talenti che si scontreranno per il Premio “Mario Bava”, che sarà attribuito alla migliore opera prima in occasione del centenario dalla sua nascita. Il cinema horror, fantastico e sci-fi contemporaneo troveranno largo spazio, come di consueto, nella Panoramica Italia, in cui i giovani autori presenteranno le loro ultime creazioni. Tra questi ci saranno gli horror corali ad episodi come P.O.E.3 e 17 a mezzanotte, che raccolgono una serie di cortometraggi realizzati da altrettanti registi diversi appartenenti al panorama underground italiano. A competere per il Pipistrello d’Oro anche Oltre il guado di Lorenzo Bianchini, che si aggira tra i boschi del Friuli alla ricerca di una creatura famelica, The Perfect Husband di Lucas Pavetto, il fantascientifico Report 51 di Alessio Liguori, che mette una creatura extraterrestre alle calcagna di un gruppo di studenti, I Rec U di Federico Sfascia, Surrounded di Laura Girolami e Federico Patrizi, ambientato in una villa di campagna infestata da inquietanti presenze, Taglionetto di Federico Rizzo, La Festa di Simone Scafidi, Psychomentary di Luna Gualano, per finire con La Santa di Cosimo Alemà, che indagherà le superstizioni e gli strani eventi che tormentano un paesino del Sud Italia.

Il panorama fantastico internazionale sarà rappresentato dallo svizzero Chimères di Olivier Beguin, I’m a Ghost di H.P. Mendoza, Time Lapse di Bradley King, Soulmate di Axelle Carolyn, in cui la vita e la morte si incontreranno in una baita di montagna, o dal serbo Mamula – Nymph di Milan Todorovic, in cui l’orrore si scatenerà in una fortezza militare abbandonata, mentre l’irlandese Love Eternal, diretto da Brendan Muldowney, scruterà il potere dell’amore eterno sepolto sotto un ciliegio. Dal fantasy americano Orc Wars di Kolh Glass, che porterà un esercito di orchi in un ranch americano, si spazia verso la Francia con la follia di Phantasmagoria e il Canada con le epidemie mortali di Antisocial di Cody Calahan, per continuare con le torture di Silent Retreat di Tricia Lee, fino ad arrivare al giapponese Schollgirl Apocalypse di John Cairnse e al brasliano Mar Negro di Rodrigo Aragão.

Tra gli eventi più attesi lo Z-Day, in cui un’orda di morti viventi invaderà letteralmente la manifestazione con uno Zombie Walk, che collegherà Villa Borghese a Piazza Barberini, e si disperderà per le sale con la proiezione in anteprima dello zombie-movie canadese Antisocial, la presentazione del libro Zombi – Oltre 900 titoli per non riposare in pace e della web-series F*ck The Zombies, mentre il film Frankenstein's Army, presentato da Indie Pictures, concluderà la serata.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array