USA: dopo il Day After

L'America dopo la tragedia si risveglia con eccezionali misure di sicurezza, aiuti economici e nuove uscite che promettono grandi emozioni. Le novità dagli States dal nostro corrispondente Sebastiano Lucci

In attesa di ricevere le notizie dei venti di guerra che si addensano ai confini dell’Afghanistan, l’America si risveglia dal lungo incubo vissuto con fermezza e determinazione mentre si moltiplicano gli aiuti economici e le donazioni come quella di Arnold Schwarzenegger e sua moglie Maria Shriver. I coniugi S. hanno infatti donato al Twin Towers Fund, istituito dal sindaco di New York Rudolph Giuliani un milione di dollari.
L’attentato terroristico ha provocato una serie di eccezionali misure di sicurezza che hanno visto dapprima gli aeroporti, gli edifici pubblici e i luoghi dove si sarebbe svolte manifestazioni popolari come in occasione della cerimonia degli Emmy prevista il 7 ottobre a New York e a Los Angeles.
Rudolph Giuliani è stato l’ospite d’onore della trasmissione televisiva “Saturday Night Live”, in onda per la prima volta dopo l’undici settembre, nella quale dopo aver commemorato gli “eroi” del World Trade Center ha ribadito l’importanza della risata nei momenti come questi.
Tra le recenti uscite si segnalano una serie di film ad alta “tensione” come “Joy Ride” di John Dahl, con Steve Zahn, Paul Walker e Lele Sobieski un thriller on the road, in un crescendo di emozioni quando dei giovani inavvertitamente contattano via radio un serial-killer; “Training Day” di Antoine Fuqua con Denzel Washington e Ethan Hawke, che riprende il primo giorno di lavoro di un giovane poliziotto affiancato al veterano Washington; “Don’t Say a Word” di Gary Fleder con Michael Douglas nel ruolo di uno psichiatra che deve penetrare nella mente sconvolta di una ragazza per poter riabbracciare sua figlia. Molta attesa c’e’ invece per “Serendipity” di Peter Chelsom con John Cusak e Kate Beckinsale, una commedia romantica che gioca con il destino. “Hearts in Atlantis” di Scott Hicks con Anthony Hopkins e Anton Yelchin, è il nuovo film tratto dal romanzo di Stephen King, che narra il “magico” incontro di un uomo dai poteri soprannaturali con un ragazzo di undici anni.
Scrivi un commento
Captcha

Segnala un commento
Captcha

Sono presenti 0 commenti
 
 

Cerca nel sito

Cerca nel sito



News

Mads Mikkelsen in viaggio per l'Europa
Numerosi impegni per l'attore danese di Jagten  
Il canto del tramonto per Terence Davies
Sunset Song, con Peter Mullan e Agyness Deyn  
CANNES 65 - David Cronenberg e Robert Pattinson ancora insieme
Dopo Cosmopolis, un film su Hollywood  
CANNES 65 - Bertolucci esaltato dalla stampa straniera
Di seguito alcuni estratti della carta stampata internazionale
CANNES 65 - Hollande è già un film
Biopic sul neo Presidente francese, pronto nel 2013 
CANNES 65 - Kiarostami girerà in Puglia?
Il prossimo film del regista iraniano sarebbe ambientato nel Sud Italia
Tutti i nostri desideri ancora in sala
Terza settimana di programmazione
CANNES 65 - Barbera e il suo Film-Lab
Il neo Direttore di Venezia ha esposto il prossimo progetto a favore del cinema italiano
CANNES 65 - Il ritorno di Larry Clark
Due lungometraggi in programma: The Smell Of Us e Marfa Girl
CANNES 65 - Gilles Jacob riceve il Premio Pontecorvo
Riconoscimento all'uomo che da 30 anni dirige il festival
CANNES 65 - Fischi per Reygadas, trionfo per Bertolucci
Accoglienze contrastanti per due autori agli antipodi
CANNES 65 - Film su Fassbinder
Già deciso il regista, manca il protagonista che interpreterà l'autore tedesco
CANNES 65 - Esordio allla regia di Rupert Everett
L'attore inglese ha già scelto il soggetto e il co-protagonista
CANNES 65 - I bookies puntano su Haneke
Anche i bookmakers scommettono sul regista austriaco di Amour
Mélanie Laurent, Isabella Rossellini, Sarah Gadon per Denis Villeneuve
Accanto a Jake Gyllenhaal in The Enemy, tratto dal romanzo di Saramago
CANNES 65 - No, di Pablo Larrain è della Sony
Il film, presentato alla Quinzaine, acquistato dal distributore americano
Debra Granik dirige una nuova serie per HBO
American High Life, dramma familiare semiautobiografico
CANNES 65 - L'ANICA e l'accesso al credito
Domani, Tavola Rotonda “Accesso al credito – Strumenti di sostegno alle imprese audiovisive europee"
CANNES 65 - Post Tenebras Lux anche in Italia
Il film di Reygadas distribuito da Archibald Film
CANNES 65 - Audiard in sala è già un successo
Nel primo week-end in Francia, De rouille et d'os ha già battuto il record d'incassi
CANNES 65 - Dominik insidia Haneke
La stampa internazionale promuove KIlling Them Softly
Blade Runner 2 al via
 Ridley Scott conferma il sequel del suo capolavoro fantascientifico
Greg Mottola adatta il Pulitzer Jeffrey Eugenides
Un film dal suo ultimo romanzo La trama del matrimonio
Tahar Rahim e Marion Cotillard per Asghar Farhadi
Il regista di Una separazione, Orso d'oro a Berlino 2012
CANNES 65 - Commozione per la Bonnaire
Charles Tesson emozionato per J'enrage de mon absence