Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, prime foto ufficiali

Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan: THE GREAT GATSBY di Baz Luhrmann

 

Prime foto ufficiali per The Great Gatsby,  adattamento del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald: una megaproduzione Warner Bros da oltre 100 milioni di dollari per una pellicola in 3D diretta dall'australiano Baz Luhrmann.

Ecco i protagonisti principali in abiti anni '20: Tobey Maguire (sarà Nick Carraway) Joel Edgerton (che interpreta Tom Buchanan) e naturalmente Leonardo Di Caprio, ovvero Jay Gatsby, e Carey Mulligan nei panni di Daisy Buchanan (nell'adattamento cinematografico del '74 scritto da Francis Ford Coppola i ruoli erano affidati a Robert Redford e Mia Farrow).

 

In una recente intervista (video) la giovane attrice di Drive e Shame (ma anche interprete off-Broadway di Ingmar Bergman) ha confessato di aver accolto la proposta di interpretare Daisy senza riuscire a trattenere le lacrime. "So quanto è importante questo testo, soprattutto in America. E ciascuno ha la propria lettura e la propria visione della sua importanza, il che mi rende ancora più nervosa".

 

 Leo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton in THE GREAT GATSBY

Nel cast anche Jason Clarke (Texas Killing Fields, The Wettest County in the World) Isla Fisher (Burke & Hare) Gemma Ward (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) e Callan McAuliffe (Io sono il numero quattro, Paradise Lost) nei panni di Gatsby da giovane.

 

L'uscita de Il grande Gatsby è fissata per il 25 Dicembre 2012. Secondo Leonardo DiCaprio e Luhrmann, il 3D donerà al film "la profondità di uno spettacolo teatrale". In attesa di un primo trailer, ecco nella nostra gallery alcune foto dal set di Sidney.