Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, prime foto ufficiali

Leonardo Di Caprio e Carey Mulligan: THE GREAT GATSBY di Baz Luhrmann

 

Prime foto ufficiali per The Great Gatsby,  adattamento del celebre romanzo di Francis Scott Fitzgerald: una megaproduzione Warner Bros da oltre 100 milioni di dollari per una pellicola in 3D diretta dall'australiano Baz Luhrmann.

Ecco i protagonisti principali in abiti anni '20: Tobey Maguire (sarà Nick Carraway) Joel Edgerton (che interpreta Tom Buchanan) e naturalmente Leonardo Di Caprio, ovvero Jay Gatsby, e Carey Mulligan nei panni di Daisy Buchanan (nell'adattamento cinematografico del '74 scritto da Francis Ford Coppola i ruoli erano affidati a Robert Redford e Mia Farrow).

 

In una recente intervista (video) la giovane attrice di Drive e Shame (ma anche interprete off-Broadway di Ingmar Bergman) ha confessato di aver accolto la proposta di interpretare Daisy senza riuscire a trattenere le lacrime. "So quanto è importante questo testo, soprattutto in America. E ciascuno ha la propria lettura e la propria visione della sua importanza, il che mi rende ancora più nervosa".

 

 Leo Di Caprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire e Joel Edgerton in THE GREAT GATSBY

Nel cast anche Jason Clarke (Texas Killing Fields, The Wettest County in the World) Isla Fisher (Burke & Hare) Gemma Ward (Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare) e Callan McAuliffe (Io sono il numero quattro, Paradise Lost) nei panni di Gatsby da giovane.

 

L'uscita de Il grande Gatsby è fissata per il 25 Dicembre 2012. Secondo Leonardo DiCaprio e Luhrmann, il 3D donerà al film "la profondità di uno spettacolo teatrale". In attesa di un primo trailer, ecco nella nostra gallery alcune foto dal set di Sidney.

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *