A Girl, a Gun & a Dragon Tattoo. Backstage, foto, interviste sul nuovo David Fincher

 

 

The Girl with the Dragon Tattoo, ovvero Millennium: uomini che odiano le donne di David Fincher, accompagnato da una massiccia campagna promozionale, arriva nelle sale USA (il 20 dicembre: ecco Daniel Craig e Rooney Mara alla premiere di New York – video). 

Le ultime novità:
 

Fincher è stato ospite del popolare Charlie Rose insieme ai suoi protagonisti, Daniel Craig, Rooney Mara, Christopher Plummer, Robin Wright e Stellan Skarsgård per una tavola rotonda di quasi un'ora (video).

David Fincher sul set di THE GIRL WITH THE DRAGON TATTOOBlack Tree Tv ha pubblicato online le sue videointerviste a Rooney Mara, ovvero Lisbeth Salander, e a Daniel Craig in cui l'attore parla del suo personaggio, giornalista, e quindi anche della libertà di stampa e della corruzione nel mondo dei media.
 
Il New York Times ha pubblicato un racconto per immagini in cui Fincher e i montatori Kirk Baxter e Angus Wall forniscono alcuni dettagli sulla lavorazione del film.

 
La colonna sonora di Trent Reznor & Atticus Ross (stessa coppia dell'ottimo lavoro per The Social Network) è in vendita dal 3 dicembre, con una bellissima cover minimalista realizzata dall'artista Neil Kellerhouse, che si è occupato del poster, in collaborazione con Rob Sheridan (già art director per Nine Inch Nails e How To Destroy Angels). Della soundtrack fa parte la cover dei Led Zeppelin Immigrant Song (video) firmata da Trent Reznor e Karen O.
 

Oltre al trailer ufficiale è stato rilasciato di recente un nuovo trailer internazionale.

Rooney Mara-Lisbeth Salander sul set di THE GIRL WITH THE DRAGON TATTOOUna piccola chicca da cinemablend, che cerca di sfatare cinque pregiudizi rispetto al film di Fincher: "è un remake identico" (di Uomini che odiano le donne di Niels Arden Oplev)  "è una storia americanizzata" " la violenza è stata censurata perchè il pubblico americano non la gradisce", "solo Noomi Rapace può interpretare Lisbeth Salander" e il sempiterno "se non hai letto il libro non puoi comprendere il film".

Infine, sul tumblr dedicato Mouth Taped Shut, sono stati diffusi alcuni nuovi wallpaper in alta risoluzione e postate alcune immagini delle locations, degli attori e del regista dietro le quinte (le più belle sono nella nostra gallery).

In Italia The Girl with The Dragon Tattoo uscirà il 3 febbraio 2012.

David Fincher sul set di THE GIRL WITH THE DRAGON TATTOO