Le bleu est une couleur chaude di Abdel Kechiche: poster e foto

Léa Seydoux in Le bleu est une couleur chaude di Abdel Kechiche

 

Ecco il poster di Le bleu est une couleur chaude (Blue is the warmest colour il titolo internazionale) nuovo film del regista tunisino, da anni attivo in Francia, Abdellatif Kechiche (Tutta colpa di Voltaire, La schivata, Cous Cous, Venere nera) tratto dal graphic novel omonimo, scritto e illustrato da Julie Maroh.

Protagonista, Léa Seydoux: la giovane attrice, amatissima dal cinema francese (Une vieille maîtresse, De la guerre, Les adieux à la reine, Plein Sud) lanciata da Christophe Honoré (La belle personne) e diretta da Louis Garrel nel corto Petit tailleur, ultimamente corteggiata anche dagli americani (una piccola apparizione in Bastardi senza gloria, poi Midnight in Paris e Mission Impossibile: protocollo fantasma). Vista anche in Lourdes, Sister, Mistérios de Lisboa, è nel cast di La bella e la bestia con Vincent Cassel e Grand Central accanto a Tahar Rahim.

Adèle Exarchopoulos e Léa Seydoux in Le bleu est une couleur chaude di Abdel KechicheIn questo nuovo film di Kechiche è Emma, una bellissima e misteriosa ragazza dai capelli azzurri, oggetto dei desideri della teenager Adèle (interpretata da Adèle Exarchopoulos, appena diciottenne e già vista in Boxes di Jane Birkin,  Carré blanc e Le rafle). Adèle è alla ricerca dell'amore della sua vita, e crede di averlo trovato nel coetaneo Thomas (Jérémie Laheurte, già in Punk di Jean-Stéphane Sauvaire) finchè non si imbatte in Emma, l'unica capace di dare il via a un percorso di scoperta dei propri desideri e della propria sessualità.

Nel cast anche Aurélien Recoing (La Horde, Rebecca H., Mon pire cauchemar) e Catherine Salée (Proprietà privata) nei panni dei genitori di Adèle, Karim Saidi (Munich) Mona Walravens (Cloclo) i semiesordienti Sandor Funtek e Aurélie Lemanceau, e Baya Rehaz, comparsa in Dark Shadows. Nella nostra gallery, alcune foto promozionali di Léa Seydoux nei panni della protagonista e alcuni scatti dal set di Le bleu est une couleur chaude.