Winx Club – Il mistero degli abissi, di Iginio Straffi

Il film non delude le aspettative, riportando pedissequamente sul grande schermo le ambientazioni e i tratti caratteristici dei personaggi che hanno animato la serie, anche se l’animazione risulta ancora legnosa e poco elaborata, e non riesce a raggiungere gli standard del grande schermo risultando più congeniale per un prodotto televisivo diretto a un pubblico di giovanissimi

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

winx club il mistero degli abissi2Le Winx sono cresciute e con i loro strabilianti trucchi magici sono in grado di creare con un battito di ciglia costellazioni colorate, draghi di fuoco e di far sbocciare la natura in ogni angolo del pianeta, lasciando senza fiato le nuove allieve della scuola di magia. Loro sono Bloom, Stella, Flora, Aisha, Musa e Tecna, le fate protettrici della terra, che da sempre cercano di arginare il potere malvagio delle Trix, il loro corrispondente negativo, che contrastano i colori fluorescenti e glitterati delle Winx con l’opacità dark dei loro costumi.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Ingorde di potere, le Trix vogliono impossessarsi dell’oceano infinito e per portare a termine la missione si servono della strega marina Politea e del mostruoso Tritannus, imprigionato da tempo nel regno di Oblivion. Il principe Sky, fidanzato storico di Bloom, viene preso in ostaggio dalle forze del male per liberare Tritannus, e tutti mostri marini sono chiamati a raccolta per scatenare il potere inquinante e distruggere per sempre la vita nell’oceano infinito. Ma le Winx non si arrendono, la vita di Sky e tutto l’ecosistema sono in pericolo e, con la magia e un pizzico di fortuna dalla loro parte, si tuffano con coraggio in questa rischiosissima missione, mettendo a rischio la loro stessa vita.
winx club il mistero degli abissi
Il plot segue di pari passo la serie televisiva, ben nota al pubblico più giovane, che conosce perfettamente la storia e le interrelazioni tra i personaggi, visto che il lungometraggio non è altro che la conclusione di una quinta stagione interamente ambientata negli abissi. E Winx Club – Il Mistero degli Abissi non delude le aspettative, riportando pedissequamente sul grande schermo le ambientazioni e i tratti caratteristici dei personaggi che hanno animato la serie. L’amore, l’amicizia e una passione sfrenata per la moda sono i tratti che definiscono le sei protagoniste, in tv come al cinema, e la sceneggiatura non si allontana neanche per una attimo da questo scherma ben collaudato, riproponendole con la stessa leggerezza con cui si mostrano negli episodi televisivi, e inserendole in una trama prevedibile, se pur macchinosa, in cui la magia e la purezza d’animo hanno sempre la meglio sui cattivi. Anche l’animazione, ?dominata dai colori brillanti e dai dettagli che animano l'ambiente sottomarino con effetti ottici fluo, risulta ancora legnosa e poco elaborata, e non riesce a raggiungere gli standard del grande schermo risultando più congeniale per un prodotto televisivo diretto a un pubblico di giovanissimi.


Regia: Iginio Straffi
Interpreti (voci): Letizia Ciampa, Perla Liberatori, Gemma Donati, Ilaria Latino
Origine: Italia, 2014
Distribuzione: 01
Durata: 87'

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array