Oops! Ho perso l'arca…, di Toby Genkel e Sean McCormack

 

ooops ho perso l'arca

Sullo sfondo del mito biblico del diluvio universale Genkel e McCormack mettono in scena un'avventura animata brillante, che ironizza sulla catastrofe imminente con la leggerezza dei personaggi che la vivono in prima persona.

 
--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Il pianeta terra sta per essere sommerso dall’acqua e l’unica speranza di salvarsi è guadagnarsi un posto sulla gigantesca arca costruita dall'umano Noè per preservare ogni specie animale. La pioggia inarrestabile, che da giorni annega la foresta, ha messo tutti in allarme e leoni, tigri, elefanti e pappagalli si affollano all’ingresso dell’arca per rivendicare il proprio diritto ad essere accolti a bordo, ma lo spazio è limitato e solo gli animali scelti da Noè possono salire.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

I pelosissimi nasocchioni, degli animaletti alquanto bizzarri che si illuminano al buio e sprigionano una nuvola di fumo blu per difendersi dai predatori, sono stati esclusi dalla lista dei fortunati, ma Dave e il suo figlioletto Finny sono decisi a sfuggire allo sguardo severo del leone che dirige le operazioni di salvataggio. Mimetizzandosi abilmente tra gli altri animali, indossano un costume da musoni e, fingendo di far parte della famiglia di Hazel e della piccola Leah, riescono a salire a bordo. Il travestimento però viene presto scoperto e, nel tentativo di sfuggire alle grinfie del leone e dei suoi gorilla, Finny e Leah la piccola musona rimangono sulla terraferma a guardare l'arca che prende il largo con i loro genitori, che devono unire superare i dissapori e unire le forze per ricongiungersi con i loro cuccioli prima che il mare li divori. 

Sullo sfondo del mito biblico del diluvio universale Genkel e McCormack mettono in scena un'avventura animata brillante, che ironizza sulla catastrofe imminente con la leggerezza dei personaggi che la vivono in prima persona. Cuccioli coloratissimi e morbidi, i nasocchioni lottano per la sopravvivenza insieme i loro amici musoni e obesini con coraggio e determinazione, affrontando i predatori e l'avanzare delle acque con la stessa dinamicità dei loro videogiochi preferiti, che dominano la scena suscitando un'empatia immediata con gli spettatori. Dall'arca al mare, dalla foresta agli abissi, queste straordinarie creature sono travolte da un ritmo irrefrenabile, che le fa schizzare senza sosta alla ricerca della proprio posto nell'universo sull'onda di un'ironia frizzante, che fa da contrappunto anche alle situazioni più drammatiche, trasformando una catastrofe naturale in una straordinaria occasione per stringere nuove amicizie e superare vecchi pregiudizi all'alba di una nuova era.

 

Titolo originale: Two by Two

Regia: Toby Genkel, Sean McCormack

Distribuzione: Eagle Pictures

Durata: 86'

Origine: Germania/Belgio/Lussemburgo/Irlanda 2014

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array