Blu-Ray – Hunger Games: Il canto della rivolta pt.1

Il Blu ray di Hunger Games : Il Canto della rivolta parte 1 ha dei contenuti extra dove spicca il making of, il tributo a Philip Seymour Hoffman e la lavorazione sulla colonna sonora

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

 

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hunger-Games-canto-della-rivolta-blu-rayTitolo originale: Hunger Games: Mockingjay Part 1

Anno: 2014

Durata: 123′

Distribuzione: Universal

Genere: azione, avventura

Cast: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Donald Sutherland

Regia: Francis Lawrence

Formato video: 1080p High-Definition Letterbox 2.40:1

Audio: Inglese Dolby ATMOS 7.1; Italiano DTS-HD MASTER AUDIO 7.1

Sottotitoli: Inglese N/U, Italiano N/U

Extra: Commento audio con il regista Francis Lawrence e la produttrice Nina Jacoboson; La ghiandaia imitatrice vive: il making of de Il canto della rivolta; Dal profondo del cuore: tributo a Philip Seymour Hoffman; Il canto della rivolta: Lorde al lavoro per la colonna sonora; Video Musicale: Lorde “Yellow Flicker Beat”; scene eliminate.

 

La recensione di Sentieri Selvaggi

 

IL BLU-RAY
Arriva in versione Blu ray uno dei film di maggior successo del 2014 e cioè Hunger Games: Il canto della rivolta parte 1 di Francis Lawrence con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Julienne Moore e Philip Seymour Hoffman, penultimo capitolo cinematografico della saga creata da Suzanne Collins.

La Universal e la Lionsgate concedono agli amanti delle avventure di Katniss Everdeen una versione molto curata tra Making Of e un’ampia lista di scene tagliate, tra cui spicca senza dubbio il faccia a faccio tra il Presidente Snow (Donald Sutherland) e Peeta (Hutcherson) in “Non te lo sto chiedendo”.

 

Lo schermo del Blu Ray è accompagnato dal canto di Katniss mentre sembra di trovarsi in una sala comandi digitale al cui lato destro si alternano le immagini degli attori del cast.

Uno dei contenuti Extra che merita maggiore attenzione è senza dubbio il commento del regista Frances Lawrence e della produttrice Nina Jacboson che spiegano come l’inizio del film si discosti dal libro, avendo preferito cominciare su una Katniss solitaria e ferita, unendo anche dei momenti presenti all’interno de La ragazza di fuoco che all’inizio poco si adattavano all’adattamento di quel libro. Le scene ambientate a Capitol City sono state create appositamente per il film perché Katniss non può vederle e spesso il set è stato ricostruito in vecchie fabbriche abbandonate o industrie di  Parigi e Berlino.

Importante la partecipazione di Julianne Moore che ha potuto usufruire di numerosi abiti creati per lei dai costumisti.

Il regista e la produttrice hanno spiegato come alcune scene fossero state scritte per Philip Seymour Hoffman prima della sua morte e poi passate ad altri attori. Importante e commovente infatti è il tributo all’attore prematuramente scomparso dal titolo: Philipp Seymour Hoffman: dal profondo del cuore, dove emerge l’amore degli altri protagonisti del film verso di lui, come sia stato accolto nella grande famiglia di Hunger Games e considerato dal regista attore molto eclettico.

Per la realizzazione del film sono stati riadatti molti set e utilizzati oggetti del merchandising. Di straordinaria importanza è la canzone della rivolta che incita alla rivoluzione e la colonna sonora del film come emerge da Il canto della rivolta: Lorde al lavoro per la colonna sonora, in cui la cantante spiega di essersi preparata leggendo i libri e vedendo i film.

Nel Making of viene raccontata la creazione di set per le battaglie, come sono state progettate le acconciature e i vestiti unendo stile e utilità e in che modo concludere la prima parte del film.

 

 

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array