Ciné Riccione 2015. La giornata di oggi

Il programma della giornata di oggi a Ciné 2015

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Oggi arriveranno a Riccione Lillo e Greg, Francesco Mandelli e Paolo Ruffini, che interverranno durante la convention Universal Pictures per raccontare alcune anticipazioni di Natale a go go…& champagne, prossimo film di Natale targato Filmauro (ore 9.15 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi); Marco Giallini ed Edoardo Leo, protagonisti della pellicola diretta da a quattro mani da Francesco Miccichè e Fabio Bonifacci, Loro chi?, commedia di intrighi con i ritmi del giallo. Il film, che verrà presentato all’interno della convention di Warner Bros. Pictures (ore 15.30 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi), arriverà in sala a novembre. A Riccione sarà presente anche la regista Maria Sole Tognazzi che durante la convention Lucky Red darà qualche anticipazione sul suo prossimo film Io e lei, storia di una travolgente passione al femminile (ore 18.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi). Sempre per Lucky Red, saranno protagonisti di un incontro speciale Favij, Federico Clapis, Leonardo Decarli e Zoda. Le quattro star del web, alle ore 17.00 in Piazzale Ceccarini, incontreranno i fan e il pubblico di Riccione per foto, video e autografi, e per presentare in anteprima nazionale il teaser trailer di Game Therapy, che uscirà in sala il 22 ottobre 2015 per Key Films.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Oltre a queste distribuzioni, presenteranno in anteprima le novità della prossima stagione anche I Wonder Pictures, Videa, Cineama, Cineteca di Bologna Distribuzione, Ahora, Distribuzione Indipendente, M2 Pictures.

Numerose le anteprime previste per la giornata di giovedì 2 luglio: la CinéArena di Piazzale Ceccarini ospiterà la proiezione speciale de Il terzo uomo di Carol Reed, che torna sul grande schermo in una versione rimasterizzata in 4k dalla Cineteca di Bologna (ore 21.30). Sempre in anteprima anche The Brand New Testament, ultimo film di Jaco Van Dormael (ore 22.00 – Sala Concordia Palazzo dei Congressi), una commedia surreale che vedremo in sala per I Wonder Pictures; nella stessa giornata, alle 19:45 sempre in Sala Concordia, anche l’attesissima anteprima di Terminator Genisys di Universal Pictures, con una speciale proiezione (Laser Cinemeccanica per un’immagine più vivida e brillante mai vista fino ad oggi e 3D Xpand™) riservata agli esercenti e ai distributori.

 

 

GIOVEDI’ 2 LUGLIO

 

Ore 9:15 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

CONVENTION | UNIVERSAL PICTURES

Ospiti: LILLO E GREG, FRANCESCO MANDELLI, PAOLO RUFFINI per Natale a go go…& champagne (Filmauro)

 

Ore 11:15 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

PRESENTAZIONE LISTINO | I WONDER PICTURES

 

Ore 12:00 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

PRESENTAZIONE LISTINO | VIDEA

 

Ore 12:45 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

RULLO | CINEAMA

RULLO | CINETECA DI BOLOGNA DISTRIBUZIONE

TRAILER | PRIGIONIERO DELLA MIA LIBERTÀ

 

Ore 13:15 – Sony Lounge | Gustavino – Lungomare Libertà

SONY DIGITAL CINEMA 4K BUFFET LUNCH

 

Ore 14:30 – 15:30 – Sala Violante – 4° Piano Palazzo dei Congressi

“Nuovi Bandi e opportunità di contributi per la sala Cinematografica”

Presentazione da parte di un pool di professionisti dei prossimi bandi e Tax Credit a sostegno della sala cinematografica – a seguire spazio domande e risposte.

A cura di Cinemeccanica

 

Ore 15:00 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

RULLO | AHORA!

RULLO | DISTRIBUZIONE INDIPENDENTE

 

Ore 15:30 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

CONVENTION | WARNER BROS

Ospiti: MARCO GIALLINI, EDOARDO LEO, FABIO BONIFACCI e FRANCESCO MICCICHE’ per Loro chi?

 

Ore 17:15 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

PRESENTAZIONE LISTINO | M2 PICTURES

 

ORE 18:00 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

CONVENTION | LUCKY RED

Ospiti: MARIA SOLE TOGNAZZI per Io e lei

FAVIJ, FEDERICO CLAPIS, LEONARDO DECARLI e ZODA per Game Therapy

 

Ore 19:45 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

ANTEPRIMA | TERMINATOR GENISYS

Regia: Alan Taylor

Con: Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jason Clarke

Durata: 119 min.

Genere: avventura – azione

Per gentile concessione di Universal Pictures

Proiezione Laser 3D a cura di Cinemeccanica e XPAND™

 

PROIEZIONE RISERVATA ALLE SEGUENTI TIPOLOGIE DI ACCREDITO: ESERCENTI, INDUSTRIA, DISTRIBUTORI

Quinto capitolo della popolare saga action sci-fi campione d’incassi nata 30 anni fa, che ha appassionato almeno due generazioni. Siamo nel 2029, John Connor, diventato leader della resistenza umana, è al comando della lotta contro le macchine. É sul punto di vincere la battaglia, ma le spie TECOM gli rivelano l’intenzione da parte di Skynet di attaccarlo sul duplice fronte passato/futuro. Connor è costretto a inviare il fidato Kyle Reese indietro nel tempo, fino al 1984 per salvare la vita di sua madre Sarah Connor e garantire la propria esistenza. Ma si verifica un evento inatteso che rompe la linea temporale cambiando le carte in tavola. Un nuovo e sconosciuto passato attende il sergente Reese insieme ad improbabili alleati tra i cui il famigerato Guardiano e a nuovi pericolosi nemici. Un nuovo futuro li attende.

Dopo aver disertato l’ultimo episodio del 2009, Arrnold Schwarzenegger torna per la quarta volta in uno dei suoi ruoli più iconici.

Terminator Genisys diretto da Alan Taylor (Thor: The Dark World) è il primo film di una trilogia già pianificata da Paramount che ha già fissato al 19 maggio 2017 l’uscita del primo sequel e al 29 Giugno 2018 l’uscita di un terzo progetto. I film dedicati a Terminator sono certamente considerati uno dei migliori franchise nell’ambito della cinematografia fantascientifica, tranne alcune battute d’arresto derivanti da un paio di pellicole non riuscite. Dopo anni in cui il copyright è stato rimbalzato in giro tra i presunti proprietari, finalmente, il franchising è pronto ad andare avanti a gonfie vele.

 

Ore 21:30 – CinéArena by Giometti Cinema in collaborazione con Cine Project – Piazzale Ceccarini

ANTEPRIMA | IL TERZO UOMO (THE THIRD MAN)

Regia: Carol Reed

Con: Orson Welles, Joseph Cotten, Alida Valli

Genere: spionaggio

Durata: 104 min.

Versione originale con sottotitoli in italiano, restaurato in 4K da Studio Canal.

Per gentile concessione della Cineteca di Bologna

 

La guerra è da poco finita e lo scrittore canadese Holly Martins si reca a Vienna per incontrare il suo vecchio amico Harry Lime, ma viene a sapere che l’uomo è morto. Non fidandosi delle indagini ufficiali, Holly inizia le sue ricerche e scopre che c’era una terza persona al momento in cui Harry sarebbe morto. Poi gli sembra di incontrare l’amico, ma è solo un’ombra e scappa via subito. A poco a poco la verità viene fuori. Classico del giallo scritto da Graham Greene, con Welles che appare solo a metà film e si prodiga in un monologo sublime in difesa del male. Indimenticabili la Vienna postbellica divisa in tre, il celeberrimo motivetto di Anton Karas, suonato dalla cetra, gli sguardi finali tra Cotten e la Valli. Lo stile di Reed parve influenzato in modo sospetto dallo stile di Welles regista.

 

Ore 22:30 – Sala Concordia – 3° Piano Palazzo dei Congressi

ANTEPRIMA | THE BRAND NEW TESTAMENT

Con: Benoît Poelvoorde, Yolande Moreau, Catherine Deneuve

Regia: Jaco Van Dormael

Durata: 106 min.

Genere: commedia

Versione originale con sottotitili in italiano

Per gentile concessione di I Wonder Pictures/Unipol Biografilm Collection

 

Una commedia surreale in cui Dio è un vero e proprio personaggio che vive a Bruxelles. Sulla terra però, Dio è un vigliacco, con una morale meschina ed è davvero odioso con la sua famiglia. Sua figlia, Ea, si annoia a casa e non sopporta di essere rinchiusa in un piccolo appartamento nell’ordinaria Bruxelles, fino al giorno in cui decide di ribellarsi contro il padre, entrare nel suo computer e trapelare al mondo intero la data fatale della loro morte. Improvvisamente tutti cominciano a pensare a cosa fare con i giorni, i mesi, e gli anni che hanno ancora a disposizione…

 

Dalle ORE 23:00 – Flamingo Beach, Spiaggia 45

PARTY “MASTERMINDS – I GENI DELLA TRUFFA”

A cura di Lucky Red

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array