Nasce “Fish&Chips”, il primo festival sul cinema erotico

Nasce a Torino il primo festival italiano sul cinema erotico. Tra gli eventi cardine della prima edizione, che si terrà a gennaio 2016, la retrospettiva dedicata all’icona Laura Antonelli

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Nasce a Torino la prima manifestazione italiana dedicata al cinema erotico internazionale, Fish&Chips Film Festival. Promossa dall’associazione Altera, la rassegna sarà un momento per fruire e confrontarsi sui temi della sessualità in maniera creativa, laica, dissacrante e intelligente. Il festival darà spazio a film e registi provenienti da tutto il mondo, dotati di qualità e innovazione.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

La direttrice artistica Chiara Pellegrini afferma che a muoverli è stata “la curiosità di scoprire cosa di nuovo si produca in questo ambito, spesso rilegato negli ambienti underground, e mostrare opere che siano spunto per una sana e critica riflessione sul temaFish&Chips Film Festival si terrà nel mese di gennaio 2016, durerà quattro giornate e sarà diviso in tre sezioni principali.

Concorso, suddiviso in Cortometraggi e Lungometraggi, avrà a disposizione le opere selezionate, curate artisticamente e originali, interessate a un mondo vasto e variegato che va dall’amore, all’erotismo, alla pornografia.

Sarà inoltre dedicata una retrospettiva a Laura Antonelli, attrice italiana recentemente scomparsa che negli anni ’70 fu una sex symbol mondiale oltre che interprete per registi come Luchino Visconti, Dino Risi, Ettore Scola, sarà dedicata una retrospettiva con film quali: Malizia, Sessomatto, Venere in pelliccia.

Oltre alle proiezioni, si terranno degli incontri mattutini, con ospiti di rilievo nazionale e internazionale, sull’erotismo e il suo rapporto con la letteratura, la disabilità, la filosofia e l’arte. E ancora: mostre, letture e spettacoli di arti performative.

Il Festival nasce anche come catalizzatore di proposte e sperimentazioni, nella convinzione che la libertà espressiva, sessuale e di pensiero sia essenziale per costruire un orizzonte più stimolante e porti ad esplorare la propria sessualità con più leggerezza

Con Fish&Chips Film Festival il cinema erotico è al centro, quindi, di un evento che sarà occasione di riflessione e godimento perché, secondo il coordinatore del festival Luca Valenza, “raccontare attraverso le immagini garantisce quell’immediatezza ed esaustività difficili da rendere attraverso altre forme artistiche. Non c’è mezzo migliore del cinema per incarnare fantasie e, visto che da sempre il sesso muove molte delle nostre decisioni, Fish&Chips Film Festival ha deciso di partire da qui”. (a.p.)

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array