Lacrime di San Lorenzo

Una coppia si trova ad affrontare il dramma del loro bambino, affetto da una rara malattia

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Regia: Giampiero Caira

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Interpreti: Cristina Serafini, Orso Maria Guerrini, Nela Lucic, Daniele Favilli, Massimo Bonetti, Giampiero Caira

Distribuzione: Real Dreams

Durata: 98′

Origine: Italia 2015

Genere: drammatico

Uscita: 26/11/2015

 

Una coppia ad un certo punto della loro vita si troverà a fronteggiare ed affrontare una lotta contro una malattia rara del loro figlioletto il deficit di solfito ossidasi cui soffrono pochi bambini al mondo e come tutte le malattie rare, incurabile.

Il padre poliziotto non si darà pace per trovare come curare il bambino riducendosi a rapinare per procurarsi i soldi che serviranno ad arricchire loschi individui, che sfrutteranno la situazione, alimentando false speranze per un male incurabile e preludio alla morte certa, una specie di santone che prometterà la sperimentazione in India in cambio di soldi.

Nella fase di una rapina il poliziotto prenderà in ostaggio una bambina lasciata nella zona ludoteca e ricreativa della banca e dileguatosi dopo la rapina con la bambina, ella, per una disattenzione scapperà dall’auto e nella ricerca di qualcuno si imbatterà in una clochard, che capito l’evento occorso e promettendo un aiuto, la sequestrerà per sé in cantina, avendo ella stessa, sofferto di non aver potuto avere figli nella vita. Per la piccola oltre il danno la beffa si ritrova reclusa in uno scantinato con la promessa di un ricongiungimento con la famiglia, una famiglia di persone agiate il padre Bino Maccione è un imprenditore facoltoso e la madre una casalinga. Nella segregazione la piccola tramite una finestrella farà amicizia con una bambina che raccontando tutto al padre darà la botta finale a questa vicenda in quanto per coincidenza lo stesso è un ex balordo e gli verrà in mente un piano per far soldi, chiedere alla famiglia un riscatto sfruttando la situazione della piccola che ha un carceriere (la barbona), quindi un rischio limitatissimo nelle trattative e detenzione della stessa. Non contenti venderanno virtualmente ad un’altra associazione gli organi della stessa in cambio di denaro e nel caso qualcosa andasse storto.

Intanto nella famiglia si vive il dramma della malattia, la speranza la lunga cura con farmaci orfani, farmaci che allungano la vita ma già di per sé tormentano il fisico e la mente dei malati e di chi stà loro vicino.

Inconsapevolmente un padre disperato scompiglierà la vita di un’altra famiglia facendogli soffrire una disperazione insensata.

Sito ufficiale

 

Trailer

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array