A Dangerous Method di David Cronenberg, le prime foto

 David Cronenberg - A Dangerous Method - Keira Knightley, Viggo Mortensen e Michael Fassbender - prime foto ufficiali

 

Dopo le foto dal set, arrivano le prime immagini ufficiali per uno dei film più attesi del 2011: Keira Knightley, Michael Fassbender e Viggo Mortensen nei panni di Sabina Spielrein, Carl Gustav Jung e Sigmund Freud in A Dangerous Method di David Cronenberg.

Nel cast del film, tratto dalla pièce del 2002 The Talking Cure, di Christopher Hampton, Vincent Cassel interpreta Otto Gross (fu sperimentatore di droghe, neurologo, psichiatra e psicanalista, brillante allievo di Freud: dalla forte personalità – si oppose alle idee del suo maestro – e dalla vita travagliata – fu più volte internato come paziente). Sarah Gadon è Emma, la moglie di Jung; Katharina Palm è Martha, moglie di Freud.

La fotografia è affidata a Peter Suschitzky (collaboratore di vecchia data del regista canadese: ha lavorato per M. Butterfly, Crash,eXistenZ, Spider, A History of violence, Eastern Promises). 

 

Cronenberg ha in cantiere altri due progetti: Cosmopolis, con Marion Cotillard e Colin Farrell, dal libro di un mostro sacro della letteratura americana, Don DeLillo, e uno da Oggetto amoroso non identificato, romanzo di uno degli scrittori contemporanei più geniali dei nostri tempi, Jonathan Lethem. (m.p.)

 

Non ci sono ancora date di uscita, ma A Dangerous Method sarà sicuramente corteggiato dai maggiori festival. La colonna sonora è di Howard Shore, che di recente a Vienna, ospite di un gala musicale, ha dichiarato che è possibile la presenza del film nel programma della prossima Berlinale (10-20 febbraio 2011).