Abel Ferrara a Roma

Il 30 aprile per l'anteprima di Napoli, Napoli, Napoli. GALLERIA FOTOGRAFICA. VIDEO

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

ABEL FERRARA sul set di NAPOLI, NAPOLI, NAPOLIAbel Ferrara sarà al Nuovo Cinema Aquila di Roma il 30 Aprile alle ore 21:00 per presentare Napoli, Napoli, Napoli, il suo trentesimo film, già presentato fuori concorso alla 66° Mostra del Cinema di Venezia (l'incontro con la stampa).

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Il regista newyorchese di origini campane di Fratelli, Il cattivo tenente, The Addiction, King of New York, Blackout, R Xmas e dell'ultimo Go go Tales (la videointervista in esclusiva per sentieri selvaggi, con Willem Dafoe) ha realizzato un ritratto di spazi – dai vicoli dei Quartieri Spagnoli, e le vele di Scampia ai belvedere cittadini – e persone – le detenute del carcere femminile di Pozzuoli.

Proprio a partire dalla loro realtà e dall'incontro con la cooperativa culturale Figli del Bronx è nato il progetto di Napoli, Napoli, Napoli, misto tra documentario e fiction con tre storie di Gaetano di Vaio, anche produttore, ex detenuto oggi impegnato nel sociale, e dai due scrittori Peppe Lanzetta e Maurizio Braucci.

Un film che, come racconta Ferrara, "potrebbe anche essere intitolato New York New York New York o Detroit Detroit Detroit per le similitudini che giacciono nel substrato di questi impressionanti paesaggi urbani del ventunesimo secolo". Per tutte le informazioni sull'evento, il sito del Nuovo Cinema Aquila. (m.p.)

Peppe Lanzetta parla di Napoli, Napoli, Napoli a Venezia 66

 

Abel Ferrara su Napoli, Napoli, Napoli a Venezia 66

 Napoli, Napoli, Napoli di Abel Ferrara – promo provvisorio

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array

    3 commenti

    • Un capolavoro di film, mi sono piaciuti tantissim l'attore Luca Lionello e Salvatore Ruocco, mamma spaccano proprio, poi le interviste delle donne carcerate sono veramente belle. <br /><br />Ci sarò per rivederlo

    • Naviga questa pubblicità del film abel su facebook, ed non esito lasciare un mio commento ..<br />Ieri l' ho visto a scampia, è uno dei filmoni di Abel che non smette mai di incantarci ..<br />È un bellissimo docufiction perchè attraverso delle interviste bellissime, navigano delle storie che toccano un sacco. Veramente bravi gli attori dell'episodio cocaina che con intepretazione strepitosa ci fanno volà …

    • Io l'ho visto stasera al Cinema Modernissimo. Grande film, ha fatto veramente un buon lavoro il regista a mettere tutto insieme, (interviste-Storie .<br />Il giovane attore Salvatore Ruocco scatena un qualcosa di impossibile, veramente bravo. <br />Faccio i complimenti a Gaetano di Vaio per la grande organizzazione. Tutti veramente bravi , mi sono emozionata tanto.<br />Francy