Akira Kurosawa in copertina su Film Tv

È in edicola il nuovo numero di Film Tv che omaggia Akira Kurosawa a vent’anni dalla sua morte: a lui è dedicata la Lost Highway e, in omaggio, la locandina di Sanjuro raccontato.

Si comincia però con un ricordo di Burt Reynolds, venuto a mancare lo scorso 6 settembre, e si prosegue con le interviste a Sergio M. Grmek Germani, direttore del festival I mille occhi, e al regista Dominique Farrugia, in sala in questi giorni con Separati ma non troppo.

Mentre gli schermi italiani si accendono con l’horror post-apocalittico The end? – L’inferno è fuori e l’action distopico Ride, ecco un bilancio dello stato del cinema di genere nostrano insieme ai registi Daniele Misischia e Jacopo Rondinelli e Marco Manetti, Fabio Guaglione e Fabio Resinaro in veste di produttori.

Prosegue intanto il sondaggio sui migliori film della Storia del Cinema italiano con la pubblicazione di altre 9 classifiche dei 109 critici e docenti interpellati; alla 12esima posizione: Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto.

Cinerama recensisce 9 film in arrivo sul grande schermo, fra cui la Palma d’Oro Un affare di famiglia e i veneziani Sulla mia pelle e La profezia dell’armadillo; continua poi il reportage dal Lido con ben 30 altre recensioni e i voti dei titoli direttamente del festival.

In attesa che venga consegnato il 56esimo Premio Campiello il 15 settembre, si parla intanto del nuovo romanzo di Paolo Giordano, Divorare il cielo, e recupera dalle videoteche francesi il DVD di Une page folle.

Serial Minds invece parla della quarta stagione di The Affair, delle prime tre di Angie Tribeca e soprattutto della miniserie Sharp Objects. Per TelePass, fra i palinsesti di Discovery e i losangelini Emmy Awards, restando sul piccolo schermo, intervista ad Alessandro D’ambrosi, autore e interprete di Romolo + Giuly: la prima comedy italiana prodotta da Fox.

Tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e a pagamento da domenica 16 a sabato 22 settembre.

Film Tv N. 37 è disponibile in edicola e su filmtv.press da oggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *