#Animaphix2018 – Prime anticipazioni sull’edizione del 18/22 luglio

Nella sua quarta edizione – che si terrà dal 18 al 22 luglio a Bagheria – l’Animaphix International Animated Film Festival torna sulle coste della Sicilia, portando nuove visioni e prospettive e una panoramica sulle varie declinazioni del settore dell’animazione. Come ospiti, e per la prima volta in Italia, Hugh Welchman e Dorota Kobiela, i registi di Loving Vincent, per un incontro con il pubblico.

L’appuntamento si terrà a Villa Cattolica – Museo Guttuso, dove i realizzatori presenteranno materiale inedito, immagini del backstage in anteprima e i video del processo evolutivo del progetto, durato sette anni di lavorazione, il primo film nella storia della cinematografia mondiale a essere interamente dipinto a mano.

Tra gli ospiti troviamo pure Volker Schlecht, regista tedesco di Kaputt / Broken – The Women’s Prison at Hoheneck (2016), vincitore del premio come migliore cortometraggio internazionale nella scorsa edizione. Il pubblico avrà l’opportunità di vedere anche Peter and the Wolf (2006), corto diretto da Suzie Templeton, vincitore del Premio Oscar nel 2007.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *